Com’è bello far l’Amore supera il milione, ottima tenuta per Hugo Cabret

Com’è bello far l’Amore supera il milione, ottima tenuta per Hugo Cabret

Di Leotruman

Gli incassi nella giornata di ieri sono tornati a salire, anche se una pellicola come Com’è Bello Far l’Amore, la nuova commedia di Fausto Brizzi, non è ancora riuscita ad esprimere completamente il suo potenziale.

Ieri ha raccolto 853mila euro (113mila spettatori), per un totale 1.13 milioni di euro in 48 ore. Il risultato è stato certamente condizionato dal maltempo, soprattutto nella giornata di venerdì, ma ricordo che la pellicola gode anche del sovrapprezzo 3D ed è distribuita in oltre 600 copie. A questo punto rischia di arrivare a 2.5 milioni circa nel weekend, un risultato al di sotto delle aspettative.

Ottima tenuta per Hugo Cabret di Martin Scorsese, capace di incassare altri 541mila euro (solo il 20% in meno rispetto alla scorsa settimana) per un totale che in 9 giorni supera i 3 milioni di euro. Cala del 60% invece Benvenuti al Nord, ormai in piena fase calante: eppure ha raccolto altri 380mila euro per un totale di 25.17 milioni di euro.

Buona media per sala per la commedia australiana Tre uomini e una pecora (A Few Best Men), che ha incassato 284mila euro ieri per un totale di poco inferiore ai 400mila euro in due giorni, che potrebbe superare ampiamente le aspettative a fine weekend. Dietro troviamo Mission: Impossible – Protocollo Fantasma Millennium: Uomini che Odiano le Donneche hanno raccolto rispettivamente 232mila euro 177mila euro nella giornata di ieri.

Solo 141mila euro incassati Star Wars Episodio I – La Minaccia Fantasma 3D, nonostante abbia a disposizione 200 schermi 3D. Sono 210mila gli euro raccolti in 48 ore, e non raggiungerà la quota dei 600mila che ci eravamo prefissati. Non decolla 40 Carati (Man on a Ledge), thriller con Sam Worthington che forse avrebbe beneficiato di un’altra finestra di uscita e che ha incassato circa 135mila euro ieri. Chiudiamo con Albert Nobbs, film candidato a tre premi Oscar che troviamo in 11esima posizione con 84mila euro e una buona media per sala.

Continuate a seguirci in questi giorni per aggiornamenti costanti sugli incassi del film, che troverete nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra pagina Facebook.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI