L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Com’è bello far l’Amore in testa, incassi complessivamente deboli

Di Leotruman

Primo aggiornamento con il box office italiano del weekend, segnato almeno nella giornata di ieri da una forte ondata di maltempo. Gli incassi ne sono rimasti certamente condizionati, in particolare nel centro Italia, e complessivamente si è raccolto poco più di un milione di euro.

Com’è Bello Far l’Amore, la nuova commedia di Fausto Brizzi, è balzata subito in testa con un incasso di 275mila euro corrispondente a quasi 38mila spettatori (ricordo che gode anche del sovrapprezzo 3D). Il dato non è esaltante però ricordo che se Femmine contro Maschi esordì con più del doppio il febbraio scorso (625mila euro), Maschi contro Femmine qualche mese prima non andò oltre i 339mila euro per chiudere poi con un risultato complessivo superiore. Aspettiamoci un forte incremento già a partire da oggi.

Rimane in seconda posizione Hugo Cabret di Martin Scorsese, segno di un buon passaparola. Sono circa 162mila gli euro incassati ieri (19mila spettatori) per un totale di poco inferiore ai 2.5 milioni di euro. Terza posizione per la divertente commedia Tre uomini e una pecora (A Few Best Men), capace di raccogliere 109mila euro grazie ai 16mila biglietti staccati, quindi poco meno di Hugo. Potrebbe rivelarsi la sorpresa del weekend, nonostante un numero di sale limitato (si parla di circa 250 schermi).

La commedia australiana ha superato anche Benvenuti al Nord, che ieri non è andato oltre i 106mila euro, per un totale di ben 24.8 milioni. Proseguendo la classifica troviamo Mission: Impossible – Protocollo Fantasma Millennium: Uomini che Odiano le Donne, che hanno raccolto rispettivamente 80mila euro e 69mila euro nella giornata di ieri.

Lontane dalla vetta altre pellicole esordienti come Star Wars Episodio I – La Minaccia Fantasma 3D, che ha incassato 65mila euro circa dai 200 schermi 3D a disposizione (poco meno di 7mila gli spettatori totali), mentre 40 Carati (Man on a Ledge), thriller con Sam Worthington, ne ha raccolti solo 60mila in 160 sale (ma quasi 10mila gli spettatori). 12esima posizione per Albert Nobbs, candidato a tre premi Oscar (tra cui Glenn Close), che ha incassato 24mila euro in 75 schermi circa.

Continuate a seguirci in questi giorni per aggiornamenti costanti sugli incassi del film, che troverete nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra pagina Facebook.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La serie This Is Us terminerà con la stagione 6 13 Maggio 2021 - 12:00

Il creatore di This Is Us Dan Fogelman aveva in più di un’occasione anticipato che la serie sarebbe finita con la stagione 6 e ha recentemente ribadito la cosa nel corso di un’intervista.

Superman & Lois: il trailer dei nuovi episodi, la serie torna il 18 maggio 13 Maggio 2021 - 11:15

La serie con Tyler Hoechlin ed Elizabeth Tulloch tornerà in USA martedì prossimo. Cosa sta combinando la famiglia Kent?

Troppo Facile Amarti in Vacanza: la nuova graphic novel di Giacomo Bevilacqua, uno sguardo sul futuro per riflettere sul presente 13 Maggio 2021 - 10:30

Troppo Facile Amarti in Vacanza, la nuova graphic novel di Giacomo Keison Bevilacqua, riflette sul presente immaginando un futuro distopico.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.