L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Com’è bello far l’Amore ancora in testa, ma ottimi In Time e Paradismo Amaro

Di Leotruman

Il weekend cinematografico italiano si è concluso e guardiamo insieme la classifica degli incassi. Com’è Bello Far l’Amore di Fausto Brizzi mantiene la prima posizione, ma il calo è cospicuo rispetto al già non convincente esordio della scorsa settimana. Negli ultimi tre giorni ha incassato 1.51 milioni di euro nelle quasi 600 sale ancora a disposizione, con una media di nemmeno 3mila euro per sala.

Il calo è stato del 40% per un totale che in 10 giorni sfiora i 5 milioni di euro. Sembra ormai certo che questo sarà il primo film del regista a non superare la soglia dei 10 milioni come invece avevano fatto le sue cinque precedenti pellicole.

In Time Poster ItaliaEsordio oltre le aspettative per In Time, il thriller fantascientifico diretto da Andrew Niccol con protagonisti Justin Timberlake e Amanda Seyfried che sembra proprio aver attirato in sala i giovanissimi (e non). Il film ha incassato 1.36 milioni di euro corrispondente a quasi 200mila spettatori. Considerando che il film è uscito in circa 300 sale, la media schizza oltre i 4mila euro: davvero un ottimo risultato considerando che la pellicola è uscita lo scorso autunno nelle sale americane e copie pirata giravano da tempo sul web.

Non ha deluso nemmeno Paradiso Amaro, il film diretto da Alexander Payne con protagonista George Clooney. Con lo stesso numero di copie di In Time è riuscito ad incassare 1.14 milioni di euro (186mila spettatori), sfiorando quindi la media di 4mila euro per sala. Non ha risentito troppo della concorrenza anche un’altra pellicola che ha ricevuto molte candidature agli Oscar. Si tratta di Hugo Cabret, film di Martin Scorsese che ha convinto più nel nostro paese che in altri mercati: poco più di un milione di euro l’incasso del weekend, per un totale di 5.3 milioni di euro (620mila spettatori).

Tra le nuove uscite non è riuscito a convincere War Horse, il nuovo film diretto da Steven Spielberg che non è andato oltre i 545mila euro nel weekend. Scopriremo solo con i primi dati feriali se il film, grazie al passaparola, riuscirà a mantenere una buona media e tenuta grazie al passaparola.

Proseguendo la classifica troviamo due commedie. Benvenuti al Nord Tre uomini e una pecora, che negli ultimi tre giorni hanno incassato rispettivamente 534mila e 479mila euro, per due totali di 26.6 milioni di euro e 1.54 milioni. Completamente ignorata un’altra commedia che esordiva venerdì nelle nostre sale:  si tratta di Jack and Jillnuovo film con protagonista Adam Sandler che conferma di non essere particolarmente apprezzato in Italia. Solo 338mila euro incassati in oltre 200 sale, con una media di nemmeno 2mila euro.

Salutano la classifica il quarto episodio di Mission: Impossible, che grazie ai 261mila euro del weekend raggiunge quota 5.73 milioni e chiuderà intorno ai 6 milioni, mentre il thriller 40 Carati sembra destinato a non superare neanche il milione di euro in totale: solo 179mila euro al suo secondo weekend. Chiudiamo con  ATM – Trappola mortale, che ha raccolto 117mila euro in una sessantina di schermi, mentre l’acclamato E ora parliamo di Kevin... con Tilda Swinton si è fermato a 22mila euro, con una media per sala per nulla convincente.

Chi avrà vinto il round della Box Office Cup? Lo scopriremo tra poco, mentre vi ricordo che potete trovare tutti gli aggiornamenti sugli incassi nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra pagina Facebook.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Underground Railroad – Debutterà il 14 maggio in esclusiva su Prime Video 25 Febbraio 2021 - 18:51

Prime immagini, poster e un nuovo teaser trailer per The Underground Railroad, la serie creata da e diretta da Barry Jenkins

Elite: confermata la Stagione 5, ecco l’annuncio 25 Febbraio 2021 - 18:45

Non sappiamo ancora quando la stagione 4 di Elite arriverà su Netflix, nell’attesa la piattaforma ha però già confermato la quinta stagione, che è ufficialmente entrata in produzione.

The Mothership: Halle Berry protagonista del film di fantascienza Netflix 25 Febbraio 2021 - 18:45

La storia di una madre che trova uno strano oggetto extraterrestre sotto la fattoria di famiglia

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.