L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

C’era una volta, il commento a Il cacciatore

Di emanuele.r

Attenzione: l’articolo potrebbe contenere spoiler. Leggetelo a vostro rischio o se avete visto l’episodio.

Once-Upon-a-Time-1x07-Mary Margaret-Emma-promo-03

Il sortilegio su Storybrooke, quello che impedisce agli abitanti di ricordare la loro vita precedente, comincia a vacillare. Merito di Emma? No, di Graham. E’ lui infatti il protagonista di Il cacciatore (in originale Heart Is a Lonely Hunter), settimo episodio di C’era una volta, la serie fiabesca di Kitsis e Horowitz in onda ogni martedì su Fox: e suggella l’episodio migliore finora trasmesso.

Once-Upon-a-Time-1x07-Graham-Emma-cap-01

Lo sceriffo infatti, baciando Emma dopo uno screzio di gelosia, comincia a ricordare qualcosa del suo passato come cacciatore ingaggiato dalla regina per uccidere Biancaneve. Ma il triangolo formatosi tra Emma, Graham e Regina può avere pericolose conseguenze. Finale di metà stagione – trasmesso in patria da ABC prima delle feste di Natale prima di una pausa di un mese circa -, Il cacciatore è scritto dai creatori e diretto da David M.Barret per cominciare a incrinare l’assoluto regno del sindaco Mills e far cominciare a riemergere il passato degli abitanti di Storybrooke, grazie alle “capacità” di Emma.

Once-Upon-a-Time-1x07-Emma-cap-04

Che in fin dei conti, si limita a baciare: ma la sua forza di prescelta che spezzerà l’incantesimo, permette a Graham di vedere riapparire brandelli di un passato nascosto, nel quale la regina – dopo aver ucciso il marito – cerca di uccidere la figliastra e ingaggia un cacciatore professionista, travestendolo da scorta per Biancaneve e chiedendogli come prova il cuore della ragazza. Ma a confronto con la bellezza di lei, il cacciatore vacilla e, dopo aver letto una lettera indirizzata alla matrigna, rinuncia a ucciderla, sostituendo il suo cuore con quello di un cervo, ma la regina non è così ingenua.

E quello che ricorda Graham andando a caccia del suo passato, seguendo un lupo misterioso che appare in città e tornando a baciare Emma, è spaventoso: quando la regina ha scoperto l’inganno, ha preso il suo cuore, lo ha rinchiuso nel suo mausoleo minacciando di stritolarlo alla prima disobbedienza. E quale può essere la punizione aver visto Emma e Graham soli, in intimità ed essere lasciata sola dallo sceriffo (che nel frattempo ha cominciato a credere al libro e alla teoria di Henry)? Ridurre il suo cuore in polvere.

Once-Upon-a-Time-1x07-Graham-Henry-cap-02

Sarà sopravvissuto? Lo scopriremo la settimana prossima (di cui potete vedere il promo a fine articolo); nel frattempo abbiamo potuto vedere un episodio esemplare di quello che può essere la serie, piena di suspense e mistero, con attimi quasi visionari nella gestione di mondi e vite parallele, ma anche romantica e “mélo” come ogni buona fiaba dovrebbe essere (commovente il bacio spezzato sul finale tra Emma e Graham), e con un pizzico di venatura epica – gli uomini contro il loro destino – che la rende ancora migliore. Ultima nota per l’ottima musica di Mark Isham che accompagna con intensità tutti gli episodi.

Vi è piaciuto questo episodio? E cosa ne pensate ndella serie? Commentate l’episodio e restate su Episode39 e Screenweek per tutte le novità da C’era una volta.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: come Dick Van Dyke ha aiuta la serie (senza conoscere il MCU) 18 Gennaio 2021 - 21:15

Il regista dai WandaVision Matt Shakman ha parlato dell’incontro che ha avuto con Dick Van Dyke, durante un pranzo a cui ha partecipato anche il Presidente dei Marvel Studios Kevin Feige.

Johnny Depp – Amber Heard: Anche Disney e LAPD chiamate in causa al processo 18 Gennaio 2021 - 21:11

Amber Heard ha citato la Walt Disney Motion Picture Group e la LAPD nei processi in corso contro Johnny Depp. Eccoun aggiornamento sui processi e le querele.

Master of None tornerà su Netflix con la stagione 3 18 Gennaio 2021 - 20:37

Sembra che dopo una pausa di ben tre anni, la serie Master of None sia pronta per tornare su Netflix con la stagione 3.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.