L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

C’era una volta, il commento a Il cacciatore

Di emanuele.r

Attenzione: l’articolo potrebbe contenere spoiler. Leggetelo a vostro rischio o se avete visto l’episodio.

Once-Upon-a-Time-1x07-Mary Margaret-Emma-promo-03

Il sortilegio su Storybrooke, quello che impedisce agli abitanti di ricordare la loro vita precedente, comincia a vacillare. Merito di Emma? No, di Graham. E’ lui infatti il protagonista di Il cacciatore (in originale Heart Is a Lonely Hunter), settimo episodio di C’era una volta, la serie fiabesca di Kitsis e Horowitz in onda ogni martedì su Fox: e suggella l’episodio migliore finora trasmesso.

Once-Upon-a-Time-1x07-Graham-Emma-cap-01

Lo sceriffo infatti, baciando Emma dopo uno screzio di gelosia, comincia a ricordare qualcosa del suo passato come cacciatore ingaggiato dalla regina per uccidere Biancaneve. Ma il triangolo formatosi tra Emma, Graham e Regina può avere pericolose conseguenze. Finale di metà stagione – trasmesso in patria da ABC prima delle feste di Natale prima di una pausa di un mese circa -, Il cacciatore è scritto dai creatori e diretto da David M.Barret per cominciare a incrinare l’assoluto regno del sindaco Mills e far cominciare a riemergere il passato degli abitanti di Storybrooke, grazie alle “capacità” di Emma.

Once-Upon-a-Time-1x07-Emma-cap-04

Che in fin dei conti, si limita a baciare: ma la sua forza di prescelta che spezzerà l’incantesimo, permette a Graham di vedere riapparire brandelli di un passato nascosto, nel quale la regina – dopo aver ucciso il marito – cerca di uccidere la figliastra e ingaggia un cacciatore professionista, travestendolo da scorta per Biancaneve e chiedendogli come prova il cuore della ragazza. Ma a confronto con la bellezza di lei, il cacciatore vacilla e, dopo aver letto una lettera indirizzata alla matrigna, rinuncia a ucciderla, sostituendo il suo cuore con quello di un cervo, ma la regina non è così ingenua.

E quello che ricorda Graham andando a caccia del suo passato, seguendo un lupo misterioso che appare in città e tornando a baciare Emma, è spaventoso: quando la regina ha scoperto l’inganno, ha preso il suo cuore, lo ha rinchiuso nel suo mausoleo minacciando di stritolarlo alla prima disobbedienza. E quale può essere la punizione aver visto Emma e Graham soli, in intimità ed essere lasciata sola dallo sceriffo (che nel frattempo ha cominciato a credere al libro e alla teoria di Henry)? Ridurre il suo cuore in polvere.

Once-Upon-a-Time-1x07-Graham-Henry-cap-02

Sarà sopravvissuto? Lo scopriremo la settimana prossima (di cui potete vedere il promo a fine articolo); nel frattempo abbiamo potuto vedere un episodio esemplare di quello che può essere la serie, piena di suspense e mistero, con attimi quasi visionari nella gestione di mondi e vite parallele, ma anche romantica e “mélo” come ogni buona fiaba dovrebbe essere (commovente il bacio spezzato sul finale tra Emma e Graham), e con un pizzico di venatura epica – gli uomini contro il loro destino – che la rende ancora migliore. Ultima nota per l’ottima musica di Mark Isham che accompagna con intensità tutti gli episodi.

Vi è piaciuto questo episodio? E cosa ne pensate ndella serie? Commentate l’episodio e restate su Episode39 e Screenweek per tutte le novità da C’era una volta.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La Misteriosa Accademia dei Giovani Geni tornerà su Disney+ con la stagione 2 28 Settembre 2021 - 21:15

La Misteriosa Accademia dei Giovani Geni (The Mysterious Benedict Society) tornerà su Disney+ con la seconda stagione, è ufficiale.

Netflix sta pensando a degli spin-off di Stranger Things? 28 Settembre 2021 - 20:44

La quarta stagione di Stranger Things è stata presentata durante l’evento Netflix TUDUM. Intanto si pensa al futuro della serie e sembra che i piani prevedano anche degli spin-off.

What If…? si concluderà con un episodio crossover 28 Settembre 2021 - 20:30

Alcuni degli eroi che abbiamo visto nella serie si uniranno per sconfiggere Ultron. Ecco intanto il promo dell'episodio 8

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Esce oggi in sala Space Jam: New Legends, nuovo punto di contatto tra una stella dell’NBA (in questo caso LeBron James) e i Looney Tunes. Tutto ha avuto ovviamente inizio con il primo Space Jam, quello del 1996 con Michael Jordan, per tanti ex ragazzini degli anni 90 film da ricordare con affetto, perché riassuntone […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.