L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Breaking Dawn Parte 1, vendite da record in home video negli Stati Uniti!

Di Leotruman

The Twilight Saga: Breaking Dawn Parte I è sbarcato nei negozi americani venerdì notte e i fan li hanno presi d’assalto fin dallo scoccare della mezzanotte per cercare di essere tra i primi ad avere una copia del film in dvd o blu-ray.

Erano circa 3mila i negozi selezionati per l’evento, dove ricordo è stata tra l’altro proiettata anche la prima scena di Breaking Dawn – Parte 2 (qui dettagli).

Deadline riporta che nella sola giornata di sabato sono state vendute 2.4 milioni di copie tra Blu-ray e Dvd, un dato superiore al 15% rispetto al precedente episodio (Eclipse). Inoltre le copie digitali scaricate sono state del 45% più elevate rispetto ad Eclipse, e del 160% superiori alle copie Video on Demand sempre del terzo film.

I cofanetti speciali a disposizione sono molti: la catena Walmart aveva a disposizione un’edizione esclusiva che è andata a ruba (la Bella’s Wedding Dress Edition), mentre Target ha venduto un’edizione speciale del DVD con la quale i fan possono vincere un viaggio sull’Isola di Esme in Brasile, e un’altra con addirittura il bouquet di nozze di Bella.

Vi ripropongo una nuova versione della clip mostrata nei negozi, che mostra Kristen Stewart e Robert Pattinson nella prima scena dall’epilogo della saga:

Vi ricordo che il primo trailer di Breaking Dawn – Parte 2 arriverà nelle sale americane prima delle copie di The Hunger Games il 23 marzo prossimo, e probabilmente sarà disponibile on-line entro breve tempo (qui maggiori dettagli).

In Italia il dvd del primo capitolo sarà disponibile a partire dal 1 marzo un’edizione speciale in DVD a doppio disco, quella in Blu-Ray a disco singolo e una deluxe a tre dischi (2 dvd + 1 Blu-Ray): ecco i link per preacquistare su Amazon le vostre copie.

Cliccate su Mi Piace sui riquadri sottostanti per rimanere aggiornati sulla pellicola, così come sulla nostra pagina Facebook.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Un weekend da $8,7M per Spiral, $735mila per Army Of The Dead 16 Maggio 2021 - 21:00

Spiral: L'eredità di Saw ha aperto al primo posto al Box Office USA, seguito da Wrath of Man e da Those Who Wish Me Dead con Angelina Jolie

Animali Fantastici 3: Ci sarà una battaglia tra Newt Scamander e Gellert Grindelwald 16 Maggio 2021 - 20:00

Un'epica battaglia tra Newt Scamander e Gellert Grindelwald verrà combattuta in Animali Fantastici 3, le cui riprese sono state concluse

Il Cattivo Poeta: prima clip per il film su Gabriele d’Annunzio con Sergio Castellitto 16 Maggio 2021 - 19:00

Prima clip per Il Cattivo Poeta, il film di Gianluca Jodice con Sergio Castellitto nel ruolo di Gabriele d’Annunzio.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.