L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Box Office Usa – Act of Valor e la Relativity vincono il weekend

Di Leotruman

Breve aggiornamento con gli incassi del weekend americano, in attesa di scoprire questa sera chi trionferà ai premi Oscar.

È il thriller Act of Valor a conquistare la prima posizione con quasi 25 milioni di dollari stimati (media di oltre 8mila dollari). Si tratta del secondo miglior esordio per la Relativity Media negli Stati Uniti dopo Immortals. Costato solamente 12 milioni, la pellicola R-rated si trasformerà in un discreto successo per lo studio.

Deludente esordio per la nuova commedia di Tyler Perry Good Deeds. Solo 16 milioni è l’incasso stimato, ben distante dai 25 milioni di Medea’s Big Happy Family o dal record dei 41 milioni di Medea goes to jail. Si tratta del penultimo incasso d’esordio per il regista afroamericano, che mai aveva incassato così poco nel primo weekend dal 2011.

Continuano ad incassare bene  Viaggio nell’Isola MisteriosaSafe House – Nessuno è al Sicuro La Memoria del Cuore. Il primo è calato solamente del 32% mentre le altre due pellicole hanno raggiunto la soglia psicologica dei 100 milioni in poco più di due settimane. Crollano gli esordienti della scorsa settimana, come Ghost Rider: Spirito di vendetta, -60% rispetto al già debole esordio e lontanissimo dagli incassi del primo capitolo.

Male la commedia Wanderlust con Jennifer Aniston (solo 3mila dollari la media per sale) e il thriller Gone, prodotto dalla Summit e con protagonista Amanda Seyfried: non è andato oltre i 5 milioni.

Ecco le stime di incasso del weekend:

Analizzeremo con calma i dati definitivi e gli incassi mondiali durante la settimana.

Ricordo che il prossimo weekend usciranno il cartoon Lorax e la commedia Project X. Chi vincerà sfida? Fate la vostra previsione nel round della Box Office Cup!  Continuate a seguirci nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra pagina Facebook.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office: Detective Conan incassa ¥5.9 miliardi, Evangelion supera Shin Godzilla, Demon Slayer supera i ¥39.9 miliardi 11 Maggio 2021 - 21:38

Confermato Demon Slayer al primo posto al box office mondiale dei film del 2020, Evangelion supera Shin Godzilla durante la Golden Week e diventa il film di maggior incasso di Hideaki Anno. In Giappone estese le restrizioni a causa della pandemia. I due film di Kenshin in arrivo su Netflix

David di Donatello 2021: trionfa Volevo Nascondermi, tutti i vincitori 11 Maggio 2021 - 21:30

È terminata la 66esima edizione dei David di Donatello, il più prestigioso premio cinematografico italiano. Ecco tutti i vincitori.

Kiefer Sutherland in una nuova serie di spionaggio su Paramount+ 11 Maggio 2021 - 21:00

La star di 24 e Designated Survivor tornerà in azione in una serie ideata da John Requa e Glenn Ficarra, produttori esecutivi di This Is Us

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.