L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Box Office Italia, si riduce il divario tra Benvenuti al Nord e Mission Impossible

Di Leotruman

Nel weekend scorso Benvenuti al Nord è riuscito a sorprendere ed incassare quasi cinque milioni e mezzo di euro, quasi il doppio di un atteso kolossal esordiente come Mission: Impossible (qui la classifica).

Le cose si stanno comportando diversamente dalla giornata di lunedì. Infatti la commedia italiana diretta da Luca Miniero è calata vistosamente non solo rispetto al fine settimana, ma anche al lunedì precedente. Sono 275mila gli euro raccolti (una settimana fa erano stati quasi 800mila), scesi a 199mila nella giornata di ieri a causa anche dell’ondata di maltempo sul nord-Italia. Il totale è attualmente di 21.3 milioni di euro e proverà ad arrivare a 25 milioni entro domenica sera, anche se i primi segni di cedimento sono stati lanciati.

Negli ultimi due giorni si è ridotto notevolmente il divario con Mission: Impossible – Protocollo Fantasma. Lunedì ha raccolto quasi 185mila euro, diventati 133mila ieri (ricordo il maltempo). Il totale di 2.57 milioni è destinato ad aumentare, in particolar modo grazie al weekend. Nel mondo il kolossal ha tagliato ieri il traguardo dei 580 milioni di dollari e tra pochi giorni diverrà il maggiore incasso della carriera di Tom Cruise (fermo a 592 milioni con La Guerra dei Mondi, ovviamente non considerando l’inflazione).

Buona tenuta e buona media per A.C.A.B. – All Cops Are Bastardsesordio cinematografico di Stefano Sollima con protagonisti Pierfrancesco Favino, Filippo Nigro e Marco Giallini, che sembra godere di un buon passaparola. 144mila euro incassati lunedì, diventati 100mila nella giornata di ieri: il totale dopo 5 giorni è di 1.3 milioni. Regge meno bene in confronto  The Iron Ladyil biopic di Margaret Thatcher con protagonista Meryl Streep (che però ha circa 100 schermi in meno): 54mila euro lunedì e 47mila euro di martedì, per un totale di 933mila euro.

Lontana l’altra nuova uscita del weekend,  L’Arte di Vincere (Moneyball)pellicola candidata a ben sei premi Oscar con protagonista Brad Pitt: nemmeno 15mila euro incassati in due giorni, per un deludente totale di 115mila euro.

Cogliamo l’occasione per salutare dalla classifica alcune pellicole che ci hanno accompagnato nelle ultime settimane:

Sherlock Holmes: Gioco di Ombre: 18.574.169 euro

Il Gatto con gli Stivali: 16.216.615 euro

Le Idi di Marzo: 3.898.335 euro

Finalmente la Felicità: 10.323.318 euro

Midnight in Paris: 8.766.346 euro

Continuate a seguirci in questi giorni per aggiornamenti costanti sugli incassi feriali delle pellicole, che troverete nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra pagina Facebook. Vi ricordo che un nuovo round della Box Office Cup è già partito a questo link.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Snake Eyes – Nuovo poster, stasera il trailer agli MTV Movie Awards 16 Maggio 2021 - 11:00

Il trailer di Snake Eyes sarà trasmesso durante gli MTV Movie Awards di stasera, ma intanto è disponibile un altro poster del film.

New Line e HBO Max produrranno un film d’inchiesta sugli UFO 16 Maggio 2021 - 10:00

Il film sarà basato sulle inchieste di Leslie Kean e su casi confermati dai piloti e dai dati dei radar e dei velivoli

Box Office Italia: Nomadland guida la Top 10 nel 20° giorno delle riaperture 16 Maggio 2021 - 9:34

Nomadland, il lungometraggio Searchlight Pictures vincitore di tre Premi Oscar come Miglior film, continua a dimostrarsi il favorito del pubblico. Seguono Rifkin's Festival e Minari.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.