L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Box Office Italia – La neve fa crollare gli incassi, Benvenuti al Nord verso i 22 milioni

Di Leotruman

Lo scorso mercoledì l’incasso complessivo era stato di 1.42 milioni di euro (272mila spettatori). Nella giornata di ieri la classifica italiana ha complessivamente raccolto 642mila euro, meno della metà: solo 126mila spettatori in una giornata caratterizzata da forti nevicate e temperature polari.

Benvenuti al Nord continua a dominare la classifica, ma l’incasso di ieri è stato di 191mila euro, letteralmente crollato rispetto agli 862mila euro della scorsa settimana. Il totale ormai sfiora i 22 milioni di euro e ci si chiede a questo punto quanto riuscirà ad incassare ancora nel weekend, considerando anche la forte concorrenza in sala nei prossimi giorni.

Incassi stabili per  Mission: Impossible – Protocollo Fantasma, sfortunato nel non poter sfruttare i primi preziosi feriali rispettando il suo potenziale. Ieri ha incassato quasi 129mila euro per un totale di 2.77 milioni. Cala invece A.C.A.B. – All Cops Are Bastardscon Pierfrancesco Favino, Filippo Nigro e Marco Giallini: 85mila euro ieri, per un totale di 1.44 milioni. Davvero un peccato per queste due pellicole, partite molto bene ed eventualmente pronte ad un secondo weekend con un calo ridotto (meteo permettendo).

Incassi in lieve crescita per The Iron Ladyil biopic di Margaret Thatcher con Meryl Streep: ieri ha raccolto 52mila euro nelle 200 sale a disposizione che ha permesso alla pellicola di superare il milione di euro in sei giorni.

Solo briciole per le altre pellicola in sala. Underworld: Il Risveglio non va oltre i 27mila, Immaturi il Viaggio ne ha raccolti 21mila mentre il plurinominato The Help ne ha incassati 18mila. Quindicesima posizione per  L’Arte di Vincere (Moneyball) con protagonista Brad Pitt: solo 6.600 euro raccolti ieri.

A domani per le previsioni di incasso del weekend, che troverete nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra pagina Facebook. Vi ricordo che un nuovo round della Box Office Cup è già partito a questo link.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office: Detective Conan incassa ¥5.9 miliardi, Evangelion supera Shin Godzilla, Demon Slayer supera i ¥39.9 miliardi 11 Maggio 2021 - 21:38

Confermato Demon Slayer al primo posto al box office mondiale dei film del 2020, Evangelion supera Shin Godzilla durante la Golden Week e diventa il film di maggior incasso di Hideaki Anno. In Giappone estese le restrizioni a causa della pandemia. I due film di Kenshin in arrivo su Netflix

David di Donatello 2021: tutti i vincitori [In Aggiornamento] 11 Maggio 2021 - 21:30

È terminata la 66esima edizione dei David di Donatello, il più prestigioso premio cinematografico italiano. Ecco tutti i vincitori.

Kiefer Sutherland in una nuova serie di spionaggio su Paramount+ 11 Maggio 2021 - 21:00

La star di 24 e Designated Survivor tornerà in azione in una serie ideata da John Requa e Glenn Ficarra, produttori esecutivi di This Is Us

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.