L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Box Office Italia – Hugo Cabret supera Benvenuti al Nord di lunedì

Di Leotruman

Dopo 19 giorni di programmazione, in cui ha mantenuto costantemente la vetta della classifica con incassi elevati, nella giornata di ieri Benvenuti al Nord ha dovuto chinare la testa e cedere la corona.

Dopo aver fatto registrare la miglior media per sala del weekend, Hugo Cabret di Martin Scorsese nella giornata di lunedì 6 febbraio ha raccolto 113mila euro portando il suo totale a 1.9 milioni di euro in quattro giorno. La commedia italiana ha invece incassato 98mila euro, ma continua a prevalere per numero di spettatori (ricordo che Hugo gode del sovrapprezzo 3D) e può vantare un fantastico totale di 24.3 milioni di euro.

Continua a non decollare Millennium: Uomini che Odiano le Donnenuovo adattamento del romanzo di Stieg Larsson diretto da David Fincher, che ieri ha incassato 66mila euro ed è stato superato nuovamente da Mission: Impossible – Protocollo Fantasma, che grazie agli 87mila euro di ieri raggiunge i 4.36 milioni di euro totali.

Buona la tenuta nei feriali di A.C.A.B. – All Cops Are Bastards, capace di raccogliere altri 62mila euro (2.2 milioni totali), mentre dopo The Iron Lady (quasi 30mila euro ieri) lo stacco è drastico in classifica. Troviamo infatti film come Underworld, I Muppet e Immaturi 2 tutti sotto i 10mila euro.

Un aggiornamento sugli incassi di The Artist, pellicola favorita nella corsa agli Oscar. Grazie ai 7.200 euro di ieri ha raggiunto un totale di 1.51 milioni di euro in più di un mese di programmazione e rimarrà nelle sale almeno fino alla fine di marzo se dovesse vincere più di una statuetta. Ricordo che nelle ultime settimane è stato programmato solamente in una manciata di sale sparse per il paese.

Tornate a trovarci per ulteriori aggiornamenti sugli incassi, che troverete nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra pagina Facebook.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.