L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Box Office Italia, Hugo Cabret cresce di sabato mente Millennium non decolla

Di Leotruman

Nonostante le abbondanti nevicate e l’ondata di gelo che ha colpito il nostro paese, gli incassi nella giornata di ieri sono ritornati ad un livello di decenza dopo il debole venerdì.

Sempre ottimo l’andamento di Benvenuti al Nord, capace come sempre di mettere il turbo nella giornata di sabato e di incassare altri 925mila euro, che gli hanno permesso di superare il muro dei 23 milioni in totale.

Incassi in forte crescita per  Hugo Cabret, il nuovo film di Martin Scorsese candidato a 11 premi Oscar, che ieri è balzato in seconda posizione con 657mila euro. Il kolossal ha superato anche  Mission: Impossible – Protocollo Fantasma, che ieri non è andato oltre i 525mila euro, ma il numero di spettatori è stato praticamente lo stesso, circa 75mila (questo a causa del sovrapprezzo 3D per Hugo). I totali rispettivi sono di 837mila euro in due giorni e di 3.65 milioni in nove giorni.

Niente da fare per  Millennium: Uomini che Odiano le Donnenuovo adattamento del romanzo di Stieg Larsson diretto da David Fincher. Solo 339mila euro raccolti ieri per 49mila biglietti staccati, nonostante abbia lo stesso numero di sale del film di Scorsese. Solo 464mila euro incassati in 48 ore ed è praticamente certo che non vedremo la pellicola sul podio.

Proseguendo la classifica troviamo A.C.A.B. – All Cops Are Bastards con poco più 204mila euro, mentre The Iron Lady con Meryl Streep ne ha incassati 198mila. Sempre nona posizione per I Muppet, pellicola con i pupazzi creati da Jim Henson che non è proprio riuscita a riportare le famiglie nelle sale e che forse ha pagato più di tutte il freddo e la neve: solo 45mila euro incassati ieri nelle 150 sale a disposizione. 18esima posizione per Polisse di Maiwenn Le Besco e 19esima posizione per Hesher è stato qui, con Natalie Portman e Joseph Cordon-Levitt: hanno raccolto circa 10mila euro a testa.

Continuate a seguirci in questi giorni per aggiornamenti costanti sugli incassi del film, che troverete nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra pagina Facebook.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Moon Knight: Ethan Hawke interpreterà il villain 16 Gennaio 2021 - 9:30

Ethan Hawke debutterà nell'universo Marvel, l'attore interpreterà il cattivo principale nella serie Moon Knight con Oscar Isaac

Peacemaker: iniziate le riprese della serie spin-off di The Suicide Squad 16 Gennaio 2021 - 9:07

James Gunn ha annunciato l’inizio delle riprese di Peacemaker, serie spin-off di The Suicide Squad incentrata sull’omonimo personaggio interpretato da John Cena.

WandaVision: come è stata realizzata la nuova serie Marvel? 16 Gennaio 2021 - 9:00

WandaVision ha fatto ieri il suo debutto su Disney+ con i primi due episodi, realizzati con lo stile delle classiche sitcom anni ’50 e ’60. Ma come sono stati realizzati? La riposta in questo video...

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.