Nonostante le abbondanti nevicate e l’ondata di gelo che ha colpito il nostro paese, gli incassi nella giornata di ieri sono ritornati ad un livello di decenza dopo il debole venerdì.
Sempre ottimo l’andamento di Benvenuti al Nord, capace come sempre di mettere il turbo nella giornata di sabato e di incassare altri 925mila euro, che gli hanno permesso di superare il muro dei 23 milioni in totale.
Incassi in forte crescita per Hugo Cabret, il nuovo film di Martin Scorsese candidato a 11 premi Oscar, che ieri è balzato in seconda posizione con 657mila euro. Il kolossal ha superato anche Mission: Impossible – Protocollo Fantasma, che ieri non è andato oltre i 525mila euro, ma il numero di spettatori è stato praticamente lo stesso, circa 75mila (questo a causa del sovrapprezzo 3D per Hugo). I totali rispettivi sono di 837mila euro in due giorni e di 3.65 milioni in nove giorni.
Niente da fare per Millennium: Uomini che Odiano le Donne, nuovo adattamento del romanzo di Stieg Larsson diretto da David Fincher. Solo 339mila euro raccolti ieri per 49mila biglietti staccati, nonostante abbia lo stesso numero di sale del film di Scorsese. Solo 464mila euro incassati in 48 ore ed è praticamente certo che non vedremo la pellicola sul podio.
Proseguendo la classifica troviamo A.C.A.B. – All Cops Are Bastards con poco più 204mila euro, mentre The Iron Lady con Meryl Streep ne ha incassati 198mila. Sempre nona posizione per I Muppet, pellicola con i pupazzi creati da Jim Henson che non è proprio riuscita a riportare le famiglie nelle sale e che forse ha pagato più di tutte il freddo e la neve: solo 45mila euro incassati ieri nelle 150 sale a disposizione. 18esima posizione per Polisse di Maiwenn Le Besco e 19esima posizione per Hesher è stato qui, con Natalie Portman e Joseph Cordon-Levitt: hanno raccolto circa 10mila euro a testa.
Continuate a seguirci in questi giorni per aggiornamenti costanti sugli incassi del film, che troverete nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra pagina Facebook.