Box Office Italia, Com’è Bello far l’Amore in testa a San Valentino

Box Office Italia, Com’è Bello far l’Amore in testa a San Valentino

Di Leotruman

Diamo un’occhiata agli incassi della giornata di ieri, 14 febbraio e festa di San Valentino. Com’è Bello Far l’Amore, la nuova commedia di Fausto Brizzi che nel weekend non è riuscita a sfondare a causa del maltempo, ha incassato 361mila euro nelle 600 sale a disposizione.

La media per sala è la più alta della top-ten, aiutata anche dal sovrapprezzo 3D, ma la pellicola non riesce ancora a sfondare quanto ipotizzato. Proprio ieri ha superato i 3 milioni di euro in totale e dovrebbe incassare almeno un altro milione prima di iniziare il suo secondo weekend di sfruttamento nelle sale.

Seconda posizione per Hugo Cabret di Martin Scorsese, che grazie ai 124mila euro incassati ieri raggiunge finalmente quota 4 milioni di euro e sembra aver intenzione di continuare ancora a lungo la sua corsa. Incasso inferiore, ma seconda posizione come numero di presenze per Benvenuti al Nord, la commedia italiana diretta da Luca Miniero giunta alla sua quarta settimana nelle sale: altri 115mila euro ieri per un totale di 25.87 milioni di euro.

Rimane in quarta posizione  Tre uomini e una pecora (A Few Best Men), commedia australiana che non ha deluso nel fine settimana d’esordio. Ieri ha incassato 95mila euro in circa 200 schermi per un totale di 938mila euro in cinque giorni (un terzo di Brizzi con un terzo degli schermi, quindi in proporzione si sta difendendo molto bene).

Continua ad aggiornare il suo totale Mission: Impossible – Protocollo Fantasmaquarta pellicola con l’agente Ethan Hunt (Tom Cruise) che anche ieri ha raccolto altri 60mila euro raggiungendo quota 5.36 milioni. Incasso simile, ma totale deludente per Millennium: Uomini che Odiano le Donne, che ieri non è andato oltre i 50mila euro (solo 1.8 milioni in cassa).

Scarsa tenuta sia per 40 Carati (Man on a Ledge), thriller con Sam Worthington che in 150 sale circa non ha raccolto altro che 44mila euro (474mila euro in cinque giorni), che per Star Wars Episodio I – La Minaccia Fantasma 3D, che ieri ha incassato solo 27mila euro (poco meno di 3mila spettatori in 200 sale!), per un totale di 463mila euro. Sale in 11esima posizione Albert Nobbs, film con Glenn Close che ha incassato 21.500 euro per un totale di 253mila euro in una settantina di schermi.

Vi ricordo che su Screenweek ci sono sempre aggiornamenti costanti sugli incassi italiani e mondiali, che troverete nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra pagina Facebook. Se volete fare le vostre previsioni di incasso per il prossimo fine settimana, potete già farlo nel nuovo della Box Office Cup.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI