L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Box Office Italia – 1.7 milioni per Viaggio nell’Isola Misteriosa, ottimo Quasi Amici

Di Leotruman

Sono due i vincitori del weekend cinematografico appena trascorso. Si tratta del film d’avventura Viaggio nell’Isola Misteriosa e della commedia francese Quasi Amici.

Viaggio nell’Isola Misteriosasequel di Viaggio al centro della terra 3D, ha conquistato la vetta della classifica ed incassato 1.65 milioni di euro nelle circa 400 sale monitorate, di cui una buona fetta in 3D. Il primo capitolo era riuscito ad incassare 2 milioni nel primo week-end per poi chiudere oltre gli 8 milioni. Questo sequel potrebbe dimostrare una buona tenuta, così come avvenuto nel resto del mondo (quasi 250 i milioni di dollari già raccolti), e raggiungere almeno quota 6 milioni.

Viaggio nell'Isola Misteriosa Dwayne Johnson Vanessa Anne Hudgens Luis Guzmán Michael Caine Josh Hutcherson - Foto 11

Per numero di spettatori è però la commedia Quasi Amici, diretta Olivier Nakache ed Eric Toledano, a volare in prima posizione (226mila contro 190mila). Il film, che ricordo ha fatto registrare incassi elevatissimi in patria (oltre 100 milioni di euro), ha chiuso il weekend con 1.49 milioni di euro con poco più di 300 sale a disposizione e la miglior media per sala della top-ten (quasi 5mila euro). Aspettiamoci un buon passaparola e una buona tenuta per le prossime settimane. Da notare inoltre l’impressionante sequenza positiva di Medusa Cinema: è dall’inizio del 2012 che sta facendo registrare ottimi incassi grazie a Immaturi 2, Benvenuti al Nord, Com’è Bello Far l’Amore, In Time e ora Quasi Amici.

A proposito di In Time, lo troviamo al terzo posto con poco meno di 800mila euro e un totale di 2.71 milioni dopo 10 giorni di programmazione. Quarta posizione per Paradiso Amaro, film che non è riuscito a regalare a George Clooney il suo secondo Oscar, e che ha incassato 722mila euro nel weekend: il totale è di 2.27 milioni.

Poco sotto troviamo Com’è Bello Far l’Amore, la commedia di Fausto Brizzi che raggiunge i 6.1 milioni in totale (717mila euro), mentre Hugo Cabret (che ha vinto questa notte ben 5 Oscar), ha raccolto altri 500mila euro per un totale identico a quello della commedia italiana.

Proseguendo la classifica troviamo le altre nuove uscite del weekend, che sembrano essere state snobbate dal pubblico italiano. Knockout- Resa dei Conti, il nuovo film di Steven Soderbergh, ha incassato 434mila euro in circa 200 schermi, mentre la commedia Hysteria di Tanya Wexler non è andata oltre i 271mila (140 schermi). Media per sala esigua soprattutto per Un Giorno questo Dolore ti sarà Utilela pellicola hollywoodiana di Roberto Faenza presentata all’ultimo Festival di Roma, che ha incassato solo 218mila euro in 200 schermi. Quattordicesima posizione per Qualcosa di straordinario con Drew Barrymore e John Krasinski, che invece ne ha raccolti 67mila.

Continuate a seguirci per aggiornamenti costanti sugli incassi dei film, che troverete nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra pagina Facebook.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Nicole Kidman, Alexander Skarsgård e molti altri in The Northman di Robert Eggers 17 Ottobre 2019 - 0:24

Anche Bill Skarsgård, Willem Dafoe e Anya Taylor-Joy reciteranno nel film.

Jessica Henwick sarà tra i protagonisti di Matrix 4 16 Ottobre 2019 - 23:58

Sono due i vincitori del weekend cinematografico appena trascorso. Si tratta del film d’avventura Viaggio nell’Isola Misteriosa e della commedia francese Quasi Amici. Viaggio nell’Isola Misteriosa, sequel di Viaggio al centro della terra 3D, ha conquistato la vetta della classifica ed incassato 1.65 milioni di euro nelle circa 400 sale monitorate, di cui una buona fetta in […]

Ethan Hawke ha girato Adopt a Highway, produzione Blumhouse 16 Ottobre 2019 - 23:48

Il film segna l'esordio alla regia di Logan Marshall-Green.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.

StreamWeek: le ultime miglia di Jesse Pinkman in El Camino 14 Ottobre 2019 - 13:07

El Camino, The Front Runner, Bohemian Rhapsody, Shazam e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.