L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Box Office Italia – 1.7 milioni per Viaggio nell’Isola Misteriosa, ottimo Quasi Amici

Di Leotruman

Sono due i vincitori del weekend cinematografico appena trascorso. Si tratta del film d’avventura Viaggio nell’Isola Misteriosa e della commedia francese Quasi Amici.

Viaggio nell’Isola Misteriosasequel di Viaggio al centro della terra 3D, ha conquistato la vetta della classifica ed incassato 1.65 milioni di euro nelle circa 400 sale monitorate, di cui una buona fetta in 3D. Il primo capitolo era riuscito ad incassare 2 milioni nel primo week-end per poi chiudere oltre gli 8 milioni. Questo sequel potrebbe dimostrare una buona tenuta, così come avvenuto nel resto del mondo (quasi 250 i milioni di dollari già raccolti), e raggiungere almeno quota 6 milioni.

Viaggio nell'Isola Misteriosa Dwayne Johnson Vanessa Anne Hudgens Luis Guzmán Michael Caine Josh Hutcherson - Foto 11

Per numero di spettatori è però la commedia Quasi Amici, diretta Olivier Nakache ed Eric Toledano, a volare in prima posizione (226mila contro 190mila). Il film, che ricordo ha fatto registrare incassi elevatissimi in patria (oltre 100 milioni di euro), ha chiuso il weekend con 1.49 milioni di euro con poco più di 300 sale a disposizione e la miglior media per sala della top-ten (quasi 5mila euro). Aspettiamoci un buon passaparola e una buona tenuta per le prossime settimane. Da notare inoltre l’impressionante sequenza positiva di Medusa Cinema: è dall’inizio del 2012 che sta facendo registrare ottimi incassi grazie a Immaturi 2, Benvenuti al Nord, Com’è Bello Far l’Amore, In Time e ora Quasi Amici.

A proposito di In Time, lo troviamo al terzo posto con poco meno di 800mila euro e un totale di 2.71 milioni dopo 10 giorni di programmazione. Quarta posizione per Paradiso Amaro, film che non è riuscito a regalare a George Clooney il suo secondo Oscar, e che ha incassato 722mila euro nel weekend: il totale è di 2.27 milioni.

Poco sotto troviamo Com’è Bello Far l’Amore, la commedia di Fausto Brizzi che raggiunge i 6.1 milioni in totale (717mila euro), mentre Hugo Cabret (che ha vinto questa notte ben 5 Oscar), ha raccolto altri 500mila euro per un totale identico a quello della commedia italiana.

Proseguendo la classifica troviamo le altre nuove uscite del weekend, che sembrano essere state snobbate dal pubblico italiano. Knockout- Resa dei Conti, il nuovo film di Steven Soderbergh, ha incassato 434mila euro in circa 200 schermi, mentre la commedia Hysteria di Tanya Wexler non è andata oltre i 271mila (140 schermi). Media per sala esigua soprattutto per Un Giorno questo Dolore ti sarà Utilela pellicola hollywoodiana di Roberto Faenza presentata all’ultimo Festival di Roma, che ha incassato solo 218mila euro in 200 schermi. Quattordicesima posizione per Qualcosa di straordinario con Drew Barrymore e John Krasinski, che invece ne ha raccolti 67mila.

Continuate a seguirci per aggiornamenti costanti sugli incassi dei film, che troverete nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra pagina Facebook.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: Nomadland sempre primo 8 Maggio 2021 - 9:43

Nomadland, il lungometraggio Searchlight Pictures vincitore di tre Premi Oscar come Miglior film, continua a dimostrarsi il favorito del pubblico. Seguono Rifkin's Festival e Minari.

Songbird: il film sul Covid prodotto da Michael Bay a giugno al cinema! 8 Maggio 2021 - 9:00

Songbird, il thriller prodotto da Michael Bay e ambientato durante la pandemia, arriverà nelle nostre sale il prossimo giugno, distribuito da Notorious Pictures.

Ci sarà un revival di Nash Bridges, sarà un film e questo sarà il cast… 7 Maggio 2021 - 21:15

Ecco gli attori che affiancheranno Don Johnson e Cheech Marin nel film che potrebbe anche lanciare una nuova serie

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.