BAFTA: i poster degli Oscar britannici

BAFTA: i poster degli Oscar britannici

Di Valentina Torlaschi

Si scrivono BAFTA ma si leggono “Oscar inglesi“. La British Academy of Film and Television Arts è infatti l’equivalente dell’Academy americana e giusto qualche settimana fa vi avevamo comunicato le nomination che la BAFTA aveva annunciato per le diverse categorie tra cui Miglior Film, Miglior Film Britannico, Miglior Attore, Miglior Attrice, Miglior Documentario, Miglior Film in lingua straniera e così via.
I vincitori dei BAFTA Awards saranno eletti domenica 12 febbraio 2012 durante la cerimonia di premiazione che si terrà alla Royal Opera House di Londra e ovviamente la serata è molto attesa perché è considerata, un po’ come i Golden Globe, una sorta di anticipazione delle tendenze per i più importanti Oscar (la cui consegna, lo ricordiamo, è fissata per il 26 febbraio).

Nell’attesa delle premiazioni inglesi del 12 febbraio, per rendere omaggio alle pellicole che sono state candidate nella rosa dei Miglior film, l’organizzazione ha commissionato la rivisitazione grafica dei manifesti dei titoli della cinquina: The Artist, Paradiso Amaro, Drive, The Help e La talpa. Il risultato sono degli eleganti e raffinati artwork che ben rendono l’immagine (e lo spirito) di ciascuna delle cinque pellicole.

La creazione di questi poster è una vera e propria tradizione per i BAFTA Awards e ad ogni edizione viene scelta una nuova società per occuparsi del progetto grafico. Quest’anno è stato il turno di Eda Akaltun & StudioSmall (heartagency.com & studiosmall.com).

Qui sotto i cinque poster. Vi piacciono? Quale preferite?

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI