L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

BAFTA: i poster degli Oscar britannici

Di Valentina Torlaschi

Si scrivono BAFTA ma si leggono “Oscar inglesi“. La British Academy of Film and Television Arts è infatti l’equivalente dell’Academy americana e giusto qualche settimana fa vi avevamo comunicato le nomination che la BAFTA aveva annunciato per le diverse categorie tra cui Miglior Film, Miglior Film Britannico, Miglior Attore, Miglior Attrice, Miglior Documentario, Miglior Film in lingua straniera e così via.
I vincitori dei BAFTA Awards saranno eletti domenica 12 febbraio 2012 durante la cerimonia di premiazione che si terrà alla Royal Opera House di Londra e ovviamente la serata è molto attesa perché è considerata, un po’ come i Golden Globe, una sorta di anticipazione delle tendenze per i più importanti Oscar (la cui consegna, lo ricordiamo, è fissata per il 26 febbraio).

Nell’attesa delle premiazioni inglesi del 12 febbraio, per rendere omaggio alle pellicole che sono state candidate nella rosa dei Miglior film, l’organizzazione ha commissionato la rivisitazione grafica dei manifesti dei titoli della cinquina: The Artist, Paradiso Amaro, Drive, The Help e La talpa. Il risultato sono degli eleganti e raffinati artwork che ben rendono l’immagine (e lo spirito) di ciascuna delle cinque pellicole.

La creazione di questi poster è una vera e propria tradizione per i BAFTA Awards e ad ogni edizione viene scelta una nuova società per occuparsi del progetto grafico. Quest’anno è stato il turno di Eda Akaltun & StudioSmall (heartagency.com & studiosmall.com).

Qui sotto i cinque poster. Vi piacciono? Quale preferite?

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

New Line e HBO Max produrranno un film d’inchiesta sugli UFO 16 Maggio 2021 - 10:00

Il film sarà basato sulle inchieste di Leslie Kean e su casi confermati dai piloti e dai dati dei radar e dei velivoli

Box Office Italia: Nomadland guida la Top 10 nel 20° giorno delle riaperture 16 Maggio 2021 - 9:34

Nomadland, il lungometraggio Searchlight Pictures vincitore di tre Premi Oscar come Miglior film, continua a dimostrarsi il favorito del pubblico. Seguono Rifkin's Festival e Minari.

Lucifer: le canzoni dell’episodio musicale, “Bloody Celestial Karaoke Jam” 16 Maggio 2021 - 9:00

Tra gli episodi della seconda parte della stagione 5 di Lucifer, in arrivo su Netflix il 28 maggio, troviamo “Bloody Celestial Karaoke Jam”.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.