L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

BAFTA: i poster degli Oscar britannici

Di Valentina Torlaschi

Si scrivono BAFTA ma si leggono “Oscar inglesi“. La British Academy of Film and Television Arts è infatti l’equivalente dell’Academy americana e giusto qualche settimana fa vi avevamo comunicato le nomination che la BAFTA aveva annunciato per le diverse categorie tra cui Miglior Film, Miglior Film Britannico, Miglior Attore, Miglior Attrice, Miglior Documentario, Miglior Film in lingua straniera e così via.
I vincitori dei BAFTA Awards saranno eletti domenica 12 febbraio 2012 durante la cerimonia di premiazione che si terrà alla Royal Opera House di Londra e ovviamente la serata è molto attesa perché è considerata, un po’ come i Golden Globe, una sorta di anticipazione delle tendenze per i più importanti Oscar (la cui consegna, lo ricordiamo, è fissata per il 26 febbraio).

Nell’attesa delle premiazioni inglesi del 12 febbraio, per rendere omaggio alle pellicole che sono state candidate nella rosa dei Miglior film, l’organizzazione ha commissionato la rivisitazione grafica dei manifesti dei titoli della cinquina: The Artist, Paradiso Amaro, Drive, The Help e La talpa. Il risultato sono degli eleganti e raffinati artwork che ben rendono l’immagine (e lo spirito) di ciascuna delle cinque pellicole.

La creazione di questi poster è una vera e propria tradizione per i BAFTA Awards e ad ogni edizione viene scelta una nuova società per occuparsi del progetto grafico. Quest’anno è stato il turno di Eda Akaltun & StudioSmall (heartagency.com & studiosmall.com).

Qui sotto i cinque poster. Vi piacciono? Quale preferite?

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Nicole Kidman, Alexander Skarsgård e molti altri in The Northman di Robert Eggers 17 Ottobre 2019 - 0:24

Anche Bill Skarsgård, Willem Dafoe e Anya Taylor-Joy reciteranno nel film.

Jessica Henwick sarà tra i protagonisti di Matrix 4 16 Ottobre 2019 - 23:58

Si scrivono BAFTA ma si leggono “Oscar inglesi“. La British Academy of Film and Television Arts è infatti l’equivalente dell’Academy americana e giusto qualche settimana fa vi avevamo comunicato le nomination che la BAFTA aveva annunciato per le diverse categorie tra cui Miglior Film, Miglior Film Britannico, Miglior Attore, Miglior Attrice, Miglior Documentario, Miglior Film […]

Ethan Hawke ha girato Adopt a Highway, produzione Blumhouse 16 Ottobre 2019 - 23:48

Il film segna l'esordio alla regia di Logan Marshall-Green.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.

StreamWeek: le ultime miglia di Jesse Pinkman in El Camino 14 Ottobre 2019 - 13:07

El Camino, The Front Runner, Bohemian Rhapsody, Shazam e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.