Nonostante un Super Bowl dimezzato quest’anno, con l’annuncio dell’assenza di tre grosse major cinematografiche (Fox, Sony e Warner Bros), ci rifaremo sicuramente con i divertenti spot pubblicitari che intrattengono ogni anno gli americani e il mondo intero tra un quarto e l’altro.
L’edizione del 2011 ci ha regalato un bellissimo spot creato dalla casa automobilistica Volkswagen appositamente per il Super Bowl. Si trattava di The Force, commercial con protagonista un bambino vestito da Dart Fener che cercava di utilizzare “la Forza” per spostare o accendere elettrodomestici e dispositivi vari.
Il successo è stato enorme e il video ufficiale è stato visto quasi 50 milioni di volte solo su Youtube. (ve lo ripropongo in fondo al post)
Per l’edizione 2012 Volkswagen è pronta a tornare con un nuovo spot in stile Star Wars intitolato The Bark Side, che richiama ovviamente al “lato oscuro” della Forza dell’universo creato da George Lucas ma in chiave canina (to bark = abbaiare).
È stato pubblicato il teaser dello spot che svela quale sarà il concept: cani che abbiano la Marcia Imperiale di Star Wars creata da John Williams!
Esilarante l’arrivo finale del levriero mascherato da Camminatore AT-AT!
Lo spot verrà trasmesso integralmente il 5 febbraio durante il Super Bowl. Per ingannare l’atteso guardiamo ancora una volta il divertente The Force!
Ricordo che La Minaccia Fantasma 3D , prima di sei riedizioni in tre dimensioni dell’esalogia di Guerre Stellari, arriverà nelle sale di tutto il mondo il 10 febbraio 2012.