L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Una Notte da Leoni 3, un cachet da 15 milioni di dollari per i protagonisti?

Di Leotruman

La saga di Una Notte da Leoni si concluderà il prossimo anno con il terzo ed ultimo episodio. Chi l’avrebbe mai detto che una commedia R-rated senza grosse pretese si sarebbe rivelata uno dei più grandi successi degli ultimi anni?

Eppure il primo capitolo ha incassato ben 467 milioni di dollari, mentre Una notte da leoni 2 è arrivato addirittura a 581 milioni. Significa che la saga ha incassato oltre 1 miliardo di dollari con due pellicole, un risultato strepitoso.

Il rovescio della medaglia per la Warner Bros è l’aumento dei costi di produzioni. Il primo film costò solamente 35 milioni mentre il secondo capitolo è arrivato a ben 80 milioni.

Visti gli incassi era logico aspettarsi un aumento delle richieste economiche da parte del trio di protagonisti: senza Stu (Ed Helms), Alan (Zach Galifianakis) e Phil (Bradley Cooper) la saga non avrebbe avuto lo stesso successo. Se però lo studio se la cavò con un assegno da 1 milione di dollari a testa per il primo film divenuto 5 milioni per il sequel, le trattative per il ritorno dei tre attori si sono spostate su cifre ben più elevate.

Una notte da leoni 2 Ed Helms Zach Galifianakis Bradley Cooper foto dal film 2

L’Hollywood Reporter parla infatti da 15 milioni di dollari a testa per riprendere i propri ruoli, cifra che probabilmente la Warner non faticherà ad accettare considerando gli incassi sicuri che porterà in un’annata dal destino incerto. A parte il secondo capitolo de Lo Hobbit, nel 2013 lo studio ha solo due grossi (e rischiosi) kolossal da giocare: Man of Steel e Pacific Rim. La saga di Harry Potter e finita così come sta per terminare anche quella di Batman, quindi Una notte da leoni 3 garantirà una certa boccata di ossigeno alle casse.

In ogni caso il film potrebbe sfondare il muro dei 100 milioni di budget, diventando una delle commedie più costose di sempre.

Ricordo che non si sa ancora nulla sulla trama del film. Si pensava potesse essere ambientato e girato ad Amsterdam, ma Bradley Cooper ha lasciato intendere che potrebbero tornare a Los Angeles per concludere la propria avventura. Vi aggiorneremo appena ne sapremo di più!

Fonte: THR

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lucca Comics & Games sbarca a Milano con Feltrinelli: ecco lo store rinnovato di piazza Piemonte 26 Novembre 2020 - 14:15

Abbiamo visitato lo store Feltrinelli di piazza Piemonte a Milano, appena rinnovato in collaborazione con Lucca Comics & Games: spazio anche ai giochi da tavolo, agli e-games e alla multimedialità.

Euphoria: due poster per gli episodi speciali della serie HBO 26 Novembre 2020 - 13:15

In attesa della stagione 2 di Euphoria (che si girerà nel 2021), HBO regalerà ai fan due episodi speciali.

Per il New York Times Toni Servillo è uno dei 25 più grandi attori del secolo 26 Novembre 2020 - 12:34

Il New York Times ha pubblicato la classifica dei 25 più grandi attori del ventunesimo secolo, che comprende anche il nostro Toni Servillo.

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?