L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Trailer de L’industriale con Pierfrancesco Favino e Carolina Crescentini

Trailer de L’industriale con Pierfrancesco Favino e Carolina Crescentini

Di Claudia

Presentato durante la 6° edizione de Festival Internazionale del Film di Roma (QUI recensione della nostra laura c.) arriverà nelle sale il prossimo 13 gennaio L’industriale, ultimo film di Giuliano Montaldo, che ne ha anche scritto la sceneggiatura assieme a Andrea Purgatori, che vede protagonisti Pierfrancesco Favino e Carolina Crescentini, rispettivamente nel ruolo dei coniugi Nicola e Laura

L'Industriale Poster Italia

 

Nicola ha quarant’anni, è proprietario di una fabbrica ereditata dal padre, sull’orlo del fallimento, è strangolato dai debiti e dalle banche, nella Torino che vive la grande crisi economica che soffoca tutto il paese, ma è orgoglioso, tenace.

L'industriale Pierfrancesco Favino foto dal film 4

Ha deciso infatti di risolvere i suoi problemi senza farsi scrupoli, esattamente come le finanziarie che lo vorrebbero al tappeto.
Sua moglie Laura è sempre più distante,la sta perdendo, se ne è accorto, ma non fa nulla per colmare la distanza che ormai li separa.

L'industriale Carolina Crescentini foto dal film 5

Assediato dagli operai che lo pressano per conoscere il loro destino, in attesa di concludere una joint venture con una compagnia tedesca, Nicola avverte che qualcosa sta turbando l’unica certezza che gli è rimasta: il matrimonio ma invece di aprirsi con Laura comincia a sospettare di lei ed a seguirla di nascosto.
Tutto precipita, i tedeschi rifiutano l’accordo e Laura annuncia che ha intenzione di separarsi e Nicola annaspa tirando fuori il peggio di sé.
Poi però finalmente la ruota della vita di Nicola gira nel verso giusto, tutto sembra tornare a posto: l’azienda, il matrimonio, il successo sociale ma Nicola ha più di un segreto da nascondere…

Quale sarà il grande segreto che nasconde Nicola?

Provate a scoprirlo dal trailer che vi mostriamo

Completano il cast Eduard Gabia, Elena Di Cioccio, Elisabetta Piccolomini, Andrea Tidona, Mauro Pirovano, Giovanni Bissaca e Francesco Scianna.

L’industriale, prodotto da Bìbì Film in collaborazione con Rai Cinema, arriverà nei cinema italiani il 13 gennaio, distribuito da 01 Distribution una divisione di Rai Cinema

Per tutte le altre news sulla pellicola, la gallery, vi basta cliccare sul riquadro sottostante (anche sul Mi Piace per rimanere aggiornati).

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Finite le riprese di Army of the Dead di Zack Snyder 22 Ottobre 2019 - 23:55

Tra i protagonisti della produzione Netflix c'è anche Dave Bautista.

Jared Harris e Lee Pace in Foundation, serie della Apple TV+ 22 Ottobre 2019 - 23:46

Lo show sarà tratto dai libri di Isaac Asimov.

André Holland reciterà in Passing, diretto da Rebecca Hall 22 Ottobre 2019 - 23:35

L'attore raggiunge così Ruth Negga e Tessa Thompson.

Galline in Fuga 2: il sequel del film Aardman sta per diventare realtà! 22 Ottobre 2019 - 15:30

Galline in Fuga 2, sequel del film animato in stop-motion del 2000, è entrato ufficialmente in fase di post-produzione! La Aardman riuscirà a riportare in auge il brand, oppure si tratta di un tentativo fuori tempo massimo?

7 cose che forse non sapevate su Hello Sandybell! 22 Ottobre 2019 - 10:00

La cugina giapposcozzese di Pippi Calzelunghe, Lost in Translation e gli schiaffi da censura. Sette curiosità su Hello Sandybell.

StreamWeek: Paul Rudd vs Paul Rudd in Living with Yourself 21 Ottobre 2019 - 15:47

Modern Love, Living With Yourself, Panama Papers e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.