Un buon 2012 a tutti! E’ finalmente arrivato il nuovo anno, e come sempre festeggiamo quello appena passato con una Top Ten dedicata ai dieci migliori trailer visti nel corso della stagione. Ovviamente a discrezione nostra, e c’è chi potrebbe non essere d’accordo o ritenere che abbiamo lasciato fuori trailer per loro imperdibili. Vi invitiamo per questo a lasciare nei commenti le vostre impressioni e scelte, invitandovi a scambiarvi gli auguri nel post dedicato. Si parte!
10. Mission: Impossible – Protocollo Fantasma
Chi ha visto il film (in arrivo da noi il 27 gennaio) ha detto che è il migliore della serie. Noi, dopo un trailer come questo, siamo disposti a crederci sulla parola. Tom Cruise dimostra di essere ancora convincente come action hero, e oltretutto stavolta ha a disposizione un vero team!
Dite quello che volete sul reboot “istantaneo”, ma questo trailer tocca le giuste corde e vende alla grande il nuovo Peter Parker, il bravissimo e azzeccatissimo Andrew Garfield. E poi quella frase finale, “Tutti abbiamo dei segreti…”, contiene già la chiave di lettura del film.
Come aggiustare il tiro dopo un deludente primo episodio? Ma naturalmente caricando tutto sulle ampie spalle di Dwayne “The Rock” Johnson, e giocandosi la carta dei… ninja alpini? Un trailer che fa davvero bene il suo lavoro, perché ci ha convinto a dare una chance al nuovo episodio.
“We’re in this together”, “Ci siamo dentro insieme” cantano i Nine Inch Nails, mentre i più grandi supereroi Marvel si riuniscono per salvare la terra da Loki. Il trailer di The Avengers ha giustamente fatto impazzire i fan dei fumetti Marvel, e se il film manterrà le promesse, sarà un vero spettacolo nerd.
Liam Neeson stringe dei rudimentali guanti imbottini di cocci di bottiglia, e si prepara ad affrontare un lupo a mani nude. Cosa volete di più? Sarebbe stato bello mettere il trailer non ufficiale apparso qualche mese fa, ma è stato tolto dalla circolazione. “Accontentiamoci” della sua versione ufficiale, più breve.
5. Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato
Anche questa scelta dividerà. A me il trailer de Lo Hobbit è piaciuto tantissimo: coglie alla perfezione l’atmosfera della Terra di Mezzo di Peter Jackson e Tolkien, e chi non ha amato la canzone dei nani evidentemente non fa parte del target audience!
Capolavoro in arrivo da noi in arrivo il 13 gennaio, il nuovo film di Steve McQueen che ha fruttato a Michael Fassbender la meritata Coppa Volpi a Venezia sta tutto in questo scambio di sguardi tra l’affascinato e il morboso. Date un’occhiata e soprattutto andate a vedere il film.
3. Il cavaliere oscuro – Il ritorno
Trailer attesissimo, quello di The Dark Knight Rises ha infranto il record di click su iTunes detenuto dal trailer di The Avengers. E con buone ragioni: Christopher Nolan racconta la fine di Batman, e da questo trailer si capisce che è disposto ad andare fino in fondo.
2. Millennium: Uomini che odiano le donne
Una vera a propria opera d’arte a se stante, questo trailer accompagnato dalla cover di Immigrant Song dei Led Zeppelin realizzata da Trent Reznor e Atticus Ross. Del film ne stanno parlando così così, ma il breve filmato qui sotto resta comunque geniale.
Top Spot per un altro trailer attesissimo: il prequel di Alien di Ridley Scott e Damon Lindelof si preannuncia come un film di fantascienza vecchio stampo, pieno di concetti filosofici, dialoghi pregnanti e azione rompicollo. Sembra che questi trent’anni non siano mai passati.
Siete d’accordo con la nostra Top Ten? Pensate che sia una sfilza di corbellerie? Dite la vostra nei commenti!