L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Tom Riley scelto come protagonista di Da Vinci’s Demons

Di Leotruman

Ad ottobre vi avevamo annunciato che il canale americano Starz aveva ordinato una nuova serie tv intitolata Da Vinci’s Demons, creato da David S. Goyer, sceneggiatore di film come Superman: Man of Steel e Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno.

Il serial reinventa la figura di un giovane Leonardo DaVinci ponendola a metà strada tra Sherlock Holmes e Tony Stark! Ecco la sinossi ufficiale:

“La storia non detta del più grande genio di tutti i tempi durante la sua gioventù in una Firenze rinascimentale. Avventato e brillante, il ventincinquenne da Vinci è un artista, un inventore, un abile spadaccino, un amante, un sognatore e un idealista. Come libero pensatore, con intelletto e talenti che sono quasi sovraumani, è costretto a vivere tra i confini della sua realtà e tempo. Inizia quindi non solamente a vedere il futuro, ma ad inventarlo.”

La notizia di oggi è che è stato scelto chi sarà il protagonista della serie e si tratta dell’attore inglese Tom Riley. Classe 1981, è noto per la sua partecipazione alla serie tv Monroe insieme ad alcuni ruoli in film come il sequel di St. Trinian e I Want Candy. Da Vinci’s Demons sarà quindi il suo primo vero banco di prova che potrebbe lanciarlo come supertar.

David Goyer ha commentato:

Da Vinci era IL modello per l’Uomo del Rinascimento, le sue scarpe erano “incredibilmente grandi” da riempire. Leonardo doveva essere intelligente, spiritoso, e incredibilmente sicuro senza essere però arrogante. Doveva anche essere tormentato, perché, come un vero genio visionario e molto colto, fu ostracizzato per le sue idee tanto quanto è stato poi celebrato. Tom è in grado di combinare senza sforzo tutti questi elementi. Appena terminato il suo provino, sapevamo già di aver trovato il nostro uomo.

La serie debutterà il prossimo anno e scopriremo certamente qualche dettaglio in più nei prossimi mesi.

Fonte: Deadline 

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Transformers: War for Cybertron Trilogy – Il sorgere della Terra su Netflix dal 30 dicembre 23 Novembre 2020 - 22:47

Il sorgere della Terra la seconda parte di Transformers: War for Cybertron Trilogy sarà disponibile su Netflix dal 30 dicembre

The 355: il film con Jessica Chastain e Lupita Nyong’o rimandato di un anno 23 Novembre 2020 - 21:15

L'action diretto da Simon Kinberg arriverà a gennaio 2022

Russell Crowe e Nicole Kidman a capo dell’Australian Academy of Cinema and Television 23 Novembre 2020 - 21:02

Russell Crowe e Nicole Kidman sono stati nominati rispettivamente, il presidente e il vice presidente dell'Australian Academy of Cinema and Television

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?