Ad ottobre vi avevamo annunciato che il canale americano Starz aveva ordinato una nuova serie tv intitolata Da Vinci’s Demons, creato da David S. Goyer, sceneggiatore di film come Superman: Man of Steel e Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno.
Il serial reinventa la figura di un giovane Leonardo DaVinci ponendola a metà strada tra Sherlock Holmes e Tony Stark! Ecco la sinossi ufficiale:
“La storia non detta del più grande genio di tutti i tempi durante la sua gioventù in una Firenze rinascimentale. Avventato e brillante, il ventincinquenne da Vinci è un artista, un inventore, un abile spadaccino, un amante, un sognatore e un idealista. Come libero pensatore, con intelletto e talenti che sono quasi sovraumani, è costretto a vivere tra i confini della sua realtà e tempo. Inizia quindi non solamente a vedere il futuro, ma ad inventarlo.”
La notizia di oggi è che è stato scelto chi sarà il protagonista della serie e si tratta dell’attore inglese Tom Riley. Classe 1981, è noto per la sua partecipazione alla serie tv Monroe insieme ad alcuni ruoli in film come il sequel di St. Trinian e I Want Candy. Da Vinci’s Demons sarà quindi il suo primo vero banco di prova che potrebbe lanciarlo come supertar.
David Goyer ha commentato:
“Da Vinci era IL modello per l’Uomo del Rinascimento, le sue scarpe erano “incredibilmente grandi” da riempire. Leonardo doveva essere intelligente, spiritoso, e incredibilmente sicuro senza essere però arrogante. Doveva anche essere tormentato, perché, come un vero genio visionario e molto colto, fu ostracizzato per le sue idee tanto quanto è stato poi celebrato. Tom è in grado di combinare senza sforzo tutti questi elementi. Appena terminato il suo provino, sapevamo già di aver trovato il nostro uomo.“
La serie debutterà il prossimo anno e scopriremo certamente qualche dettaglio in più nei prossimi mesi.
Fonte: Deadline