Questa notte sono stati assegnati i Critics’ Choice Movie Awards, i premi della più importante associazione di critici nordamericani, e The Help ha vinto tre premi.
È stata premiata sia Viola Davis come miglior attrice protagonista che Octavia Spencer, migliore non-protagonista. Ha vinto anche il premio per il miglior Cast, che ricordo è composto anche da Emma Stone, Bryce Dallas Howard, Jessica Chastain e Sissy Spacek: davvero fenomenale!
Dopo il filmato di ieri vi presentiamo una nuova featurette dal film sottotitolata in italiano. Il regista Tate Taylor, insieme alla costumista e alle protagoniste, ci raccontano qualcosa di più sul look del film, che è ambientato nel Mississippi negli anni ’60 in epoca pre-diritti civili per gli afroamericani:
Tratto dall’omonimo romanzo di Kathryn Stockett, che è stato un caso letterario al primo posto delle classifiche del New York Times, il film svela il rapporto tra le governanti e le ricche donne del Sud, che ha un codice tutto suo e va in frantumi quando una giovane scrittrice decide di intervistare le donne per scriverne un libro. Sarà la scintilla che porterà ad una rivoluzione.
The Help arriverà nelle sale il 20 gennaio distribuito dalla Walt Disney Company. Per le altre news sul film vi rimando alla nostra scheda sul database (cliccate qui sotto sul Mi Piace). Vi ricordo inoltre che Disney ha i suoi canali ufficiali su YouTube: WaltDisneyStudiosITe CinemaeCinema! Visitali per non perdere tutte le ultime video-novità targate Walt Disney Pictures!