Oggi voglio proporvi di fare un tuffo nel passato per (ri)scoprire uno dei classici Disney del 1977 diretto da Don Chaffey ed intitolato Elliott, il drago invisibile.
Elliott, il drago invisibile è infatti un classico per eccellenza, un musical realizzato con tecnica mista animazione e live action,
ambientato alla fine del XX secolo in un piccolo villaggio del Maine dove vive Peter, un ragazzino rimasto orfano, che viene sfruttato ignominiosamente dai Gogan, i suoi genitori adottivi.
Peter per fortuna ha un insolito amico che lo protegge amorevolmente, Elliott, un grosso drago verde con delle buffe ali rosa ed una capigliatura scarlatta che è in grado di diventare invisibile ed a volte si manifesta anche di fronte agli estranei.
Un giorno, grazie all’aiuto di Elliott, Peter riesce a fuggire dai suoi genitori adottivi riuscendo a raggiunge il villaggio marinaro di Passamaquody dove però, a causa degli scherzi del suo amico invisibile, impronte lasciate sul cemento fresco, rumori inspiegabili, ecc… viene accolto in modo malevolo.
Un giorno, davanti ad un bar, Peter fa la conoscenza di Lampada, l’ubriacone custode del faro,
e fa amicizia con sua figlia Nora, alla quale confida le sue peripezie e l’esistenza di Elliott ma la ragazza è colpita dalla storia pur non credendo all’esistenza del drago e decide di ospitarlo a casa sua.
Nel frattempo al villaggio giunge anche il dr. Terminus, un medico imbroglione che con l’aiuto di Gnocco, il suo fido compare, vuole riconsegnare Peter ai suoi genitori adottivi ed impadronirsi di Elliott per sfruttarne le capacità e creare medicinali da vendere ai suoi avventori.
Riusciranno Peter e il suo amico drago a smascherare il piano del perfido Terminus?
Per sapere come va a finire questa fastastica storia, potrete acquistare il DVD su Amazon a prezzi davvero vantaggiosi
Ma se non volete attendere i tempi di consegna del DVD, grazie al negozio virtuale iTunes Store, potrete noleggiare o acquistare il film più comodamente, in modo da poterlo vedere subito sui vostri dispositivi Apple (iPad, iPhone) ma anche sul computer di casa!
Ecco il link della pagina dove potrete effettuare il vostro download.
Vi ricordo inoltre che su iTunes store potrete scaricare gratuitamente la nuova versione della nostra app che vi consentirà di avere sempre a portata di mano sul vostro iPhone, iPod Touch o iPad, gli ultimi trailer, la programmazione delle sale cinematografiche più vicine a voi ma anche le news, le recensioni e le anteprime esclusive di ScreenWEEK.it.
Per scaricarla basterà cliccare QUI
Per tutte le altre info sulla pellicola, i video ed il trailer vi basta cliccare sul riquadro sottostante (anche sul Mi Piace per rimanere aggiornati).