L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Steven Spielberg aggiorna su Robopocalypse, Tintin 2 e Jurassic Park 4!

Di Leotruman

È tradizione che Steven Spielberg sia sempre impegnato su almeno due fronti in ambito cinematografico. Indimenticabile l’accoppiata del 1993 con Jurassic Park e Schindler’s List, entrati nella storia del cinema per motivi diversi, per non parlare delle doppiette Minority Report-Prova a Prendermi e La Guerra dei Mondi-Munich.

Il regista dopo Le Avventure di Tintin e War Horse (a breve in Italia) tornerà entro il prossimo anno con un’altra accoppiata film scifi-film storico. Si tratta di Lincoln, biopic sul 16esimo Presidente degli Stati Uniti, e di Robopocalypse.

Proprio riguardo a quest’ultimo progetto fantascientifico Spielberg ha rivelato nelle ultime ore alcuni interessanti dettagli tra le varie conferenze stampa ed interviste in cui è impegnato per la promozione di War Horse. Ecco le sue parole:

Si tratta di un film che parla di una guerra globale tra uomini e macchine. Mi sono molto divertito nel creare il futuro in Minority Report, ed è un futuro che si sta avverando più velocemente di quanto potessi credere al momento delle riprese. Robopocalypse è ambientato in un futuro immediato (tra 15-20 anni), quindi sarà un futuro con il quale troveremo non pochi punti in comune. Parlerà delle conseguenze nel creare tecnologie che ci semplificano la vita e su cosa succede quando quelle stesse tecnologie diventano più intelligenti di noi. Non è di certo un tema inedito, ma sta diventando sempre più importante con il progredire della tecnologia.

indiana jones regno teschio cristallo maggio 2008 15

Ha poi aggiunto, svelando la possibile data di inizio delle riprese:

Ho appena finito di girare Lincoln e sono molto orgoglioso di quel film. Ora sono nella fase di montaggio, quindi non posso parlarne molto. Robopocalypse inizierà a girarlo probabilmente a settembre. […] Sarà un grosso action movie che piacerà al pubblico, un vero blockbuster, ma allo stesso tempo un popcorn movie con un messaggio. Il messaggio lo troverete nel popcorn! Sto lavorando anche ad un altro paio di altri progetti di cui non parlo perché manca ancora molto tempo. Ho davvero molto lavoro da fare, anche in ambito televisione. 

Ricordo che Robopocalypse sarà un adattamento del romanzo fantascientifico di Daniel H. Wilson, ed è stato scritto da Drew Goddard (Cloverfield) e avrà un estremo grado di realismo secondo le persone coinvolte nel progetto.

Spielberg ha poi parlato del secondo capitolo de Le Avventure di Tintin, da poco uscito negli Stati Uniti dove non ha raccolto i consensi sperati (63 milioni di dollari fino ad oggi) mentre globalmente è andato molto bene con 332 milioni incassati fino ad oggi. Il regista ha confermato che il sequel si farà:

Non vi dirò quale storia è stata scelta per il sequel che dirigerà Peter Jackson, perché io e Peter abbiamo promesso che non avremmo ancora svelato alcun dettaglio. La sceneggiatura è in fase di stesura al momento. Posso anticipare che sarà l’adattamento di più di un albo, ma non tre albi, quindi posso dire che saranno due albi. Meglio, due albi e mezzo, che uniremo a Il Segreto dell’Unicorno. Peter comincerà a lavorare al film quest’anno. Non appena avrà terminato le riprese dello Hobbit inizierà la fase di riprese in performance capture con gli attori (entro la fine del 2012), e questo mi entusiasma molto. Ovviamente, spero sarò ion grado di dirigere il terzo film e mi piacerebbe moltissimo perché con il primo mi sono davvero divertito molto.

Infine ha parlato anche di Jurassic Park IV, eterno dilemma. Spielberg ha precisato che non sarà lui in ogni caso a dirigerlo:

Non voglio ancora parlare di Jurassic Park 4 perché è troppo presto. Quello che posso dirvi fin da ora è che non sarò io a dirigerlo, ma ne sarò il produttore. […] Non posso dire inoltre se uscirà nelle sale per il ventesimo anniversario e se sarà in 3D. Lo farò quando sarà il momento giusto, ma per ora non posso parlarne.

Vi ricordo che War Horse uscirà in Italia il 17 febbraio 2012. Potete scoprire tutti i materiali sul film cliccando qui sotto, oppure andando sulla pagina Facebook del film.

Fonti:  ColliderTime Out

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Transformers: War for Cybertron Trilogy – Il sorgere della Terra su Netflix dal 30 dicembre 23 Novembre 2020 - 22:47

Il sorgere della Terra la seconda parte di Transformers: War for Cybertron Trilogy sarà disponibile su Netflix dal 30 dicembre

The 355: il film con Jessica Chastain e Lupita Nyong’o rimandato di un anno 23 Novembre 2020 - 21:15

L'action diretto da Simon Kinberg arriverà a gennaio 2022

Russell Crowe e Nicole Kidman a capo dell’Australian Academy of Cinema and Television 23 Novembre 2020 - 21:02

Russell Crowe e Nicole Kidman sono stati nominati rispettivamente, il presidente e il vice presidente dell'Australian Academy of Cinema and Television

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?