L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Spartacus tornerà fra pochi giorni

Di emanuele.r


Ripartirà venerdì 27 negli USA, Spartacus la violenta e controversa serie Starz che racconte le battaglie e gli amori (molti e provocatori) del gladiatore ribello portato alla celebrità dal film di Kubrick. La terza serie del franchise, dopo Sangue e sabbia e il prequel Gli dei dell’arena, s’intitolerà Vengeance e racconterà la vera e propria ribellione a Batiato, affrontando non più scontri negli ambienti chiusi del ludus, ma vere e proprie battaglie campali.

Spartacus muove guerra a Roma pensando ancora al proprio tornaconto, alla moglie uccisa dalla brama di potere di Batiato e Glabro, ma possiede sufficiente carisma per porsi come capopopolo e coinvolgere una pattuglia di sbandati ognuno mosso dalle proprie motivazioni.
Claudio Glabro (Craig Parker) ritorna antagonista sin dalle prime battute, inviando le proprie truppe a fronteggiare gli ex gladiatori come mostrato nella primissima scena di Vengeance: una battaglia campale capace di rinnovare il debito della serie tv nei confronti del 300 di Zack Snyder. A interpretare Spartacus, dopo la morte triste del primo interprete Andy Whitfield per cancro, ci sarà l’australiano Liam McIntyre, che dalle foto promozionali promette di non far rimpiangere l’eroe a cui i fan sono affezionati.

Le vicende delle precedenti stagioni ed i volti nuovi di alcuni personaggi impreziosiscono quindi l’attesa di Spartacus Vengeance. Vedremo fra pochi giorni in che modo gli sceneggiatori si sono giostrati con questi elementi e quali novità vi saranno rispetto alla dimensione gladiatoria e circense di Sangue e Sabbia e Dei dell’Arena. Voi che ne pensate? E cosa vi aspettate dal nuovo protagonista? Intanto restate su Screenweek per gustose novità seriali.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Walking Dead: svelati i titoli dei primi otto episodi della stagione 11 25 Giugno 2021 - 15:15

Il 22 agosto su AMC negli Stati Uniti debutterà l’undicesima (e ultima) stagione di The Walking Dead.

Bob Odenkirk da avvocato a “nessuno”, storia di un successo 25 Giugno 2021 - 14:30

Bob Odenkirk si è lanciato nel cinema d'azione con Io sono nessuno, ma la sua carriera ha radici ben diverse: ripercorriamola insieme!

Danny Glover, Samuel L. Jackson, Elaine May e Liv Ullmann premiati con l’Oscar alla Carriera 25 Giugno 2021 - 13:45

Danny Glover, Samuel L. Jackson, Elaine May e Liv Ullmann riceveranno l’Oscar alla Carriera durante la dodicesima edizione dei Governor Awards, prevista per il 15 gennaio 2022.

Shang-Chi e il ritorno di quella vecchia sagoma di Abominio 25 Giugno 2021 - 12:13

Ancora tu? Ma non dovevamo non menarci più? La storia di Abominio, alla Marvel e nell'MCU.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.