L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Spartacus tornerà fra pochi giorni

Di emanuele.r


Ripartirà venerdì 27 negli USA, Spartacus la violenta e controversa serie Starz che racconte le battaglie e gli amori (molti e provocatori) del gladiatore ribello portato alla celebrità dal film di Kubrick. La terza serie del franchise, dopo Sangue e sabbia e il prequel Gli dei dell’arena, s’intitolerà Vengeance e racconterà la vera e propria ribellione a Batiato, affrontando non più scontri negli ambienti chiusi del ludus, ma vere e proprie battaglie campali.

Spartacus muove guerra a Roma pensando ancora al proprio tornaconto, alla moglie uccisa dalla brama di potere di Batiato e Glabro, ma possiede sufficiente carisma per porsi come capopopolo e coinvolgere una pattuglia di sbandati ognuno mosso dalle proprie motivazioni.
Claudio Glabro (Craig Parker) ritorna antagonista sin dalle prime battute, inviando le proprie truppe a fronteggiare gli ex gladiatori come mostrato nella primissima scena di Vengeance: una battaglia campale capace di rinnovare il debito della serie tv nei confronti del 300 di Zack Snyder. A interpretare Spartacus, dopo la morte triste del primo interprete Andy Whitfield per cancro, ci sarà l’australiano Liam McIntyre, che dalle foto promozionali promette di non far rimpiangere l’eroe a cui i fan sono affezionati.

Le vicende delle precedenti stagioni ed i volti nuovi di alcuni personaggi impreziosiscono quindi l’attesa di Spartacus Vengeance. Vedremo fra pochi giorni in che modo gli sceneggiatori si sono giostrati con questi elementi e quali novità vi saranno rispetto alla dimensione gladiatoria e circense di Sangue e Sabbia e Dei dell’Arena. Voi che ne pensate? E cosa vi aspettate dal nuovo protagonista? Intanto restate su Screenweek per gustose novità seriali.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lucca Comics & Games sbarca a Milano con Feltrinelli: ecco lo store rinnovato di piazza Piemonte 26 Novembre 2020 - 14:15

Abbiamo visitato lo store Feltrinelli di piazza Piemonte a Milano, appena rinnovato in collaborazione con Lucca Comics & Games: spazio anche ai giochi da tavolo, agli e-games e alla multimedialità.

Euphoria: due poster per gli episodi speciali della serie HBO 26 Novembre 2020 - 13:15

In attesa della stagione 2 di Euphoria (che si girerà nel 2021), HBO regalerà ai fan due episodi speciali.

Per il New York Times Toni Servillo è uno dei 25 più grandi attori del secolo 26 Novembre 2020 - 12:34

Il New York Times ha pubblicato la classifica dei 25 più grandi attori del ventunesimo secolo, che comprende anche il nostro Toni Servillo.

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?