Ripartirà venerdì 27 negli USA, Spartacus la violenta e controversa serie Starz che racconte le battaglie e gli amori (molti e provocatori) del gladiatore ribello portato alla celebrità dal film di Kubrick. La terza serie del franchise, dopo Sangue e sabbia e il prequel Gli dei dell’arena, s’intitolerà Vengeance e racconterà la vera e propria ribellione a Batiato, affrontando non più scontri negli ambienti chiusi del ludus, ma vere e proprie battaglie campali.
Spartacus muove guerra a Roma pensando ancora al proprio tornaconto, alla moglie uccisa dalla brama di potere di Batiato e Glabro, ma possiede sufficiente carisma per porsi come capopopolo e coinvolgere una pattuglia di sbandati ognuno mosso dalle proprie motivazioni.
Claudio Glabro (Craig Parker) ritorna antagonista sin dalle prime battute, inviando le proprie truppe a fronteggiare gli ex gladiatori come mostrato nella primissima scena di Vengeance: una battaglia campale capace di rinnovare il debito della serie tv nei confronti del 300 di Zack Snyder. A interpretare Spartacus, dopo la morte triste del primo interprete Andy Whitfield per cancro, ci sarà l’australiano Liam McIntyre, che dalle foto promozionali promette di non far rimpiangere l’eroe a cui i fan sono affezionati.
Le vicende delle precedenti stagioni ed i volti nuovi di alcuni personaggi impreziosiscono quindi l’attesa di Spartacus Vengeance. Vedremo fra pochi giorni in che modo gli sceneggiatori si sono giostrati con questi elementi e quali novità vi saranno rispetto alla dimensione gladiatoria e circense di Sangue e Sabbia e Dei dell’Arena. Voi che ne pensate? E cosa vi aspettate dal nuovo protagonista? Intanto restate su Screenweek per gustose novità seriali.