Smash: dietro le quinte del serial musical prodotto da Spielberg

Smash: dietro le quinte del serial musical prodotto da Spielberg

Di Cristiano

Ci sono pochi dubbi che, per chi adora il teatro musicale, Smash rappresenti una sorta di “paradiso televisivo”. Non solo il cast è pieno di attori di talento, e la storyline è particolare e ben studiata, ma gli autori e produttori stanno cercando di fare una cosa senza precedenti: creare un vero e proprio musical trasformato in serie tv.

L’ultimo video promozionale rilasciato dalla NBC è davvero interessante. Cast e crew discutono delle canzoni e delle dance routines e cosa significhi, per loro, far parte di un progetto così innovativo. Craig Zadan, produttore esecutivo, spiega che “il nostro obiettivo è di fare una cosa che nessun altro serial abbia mai fatto prima. Stiamo creando, pezzo dopo pezzo, questo musical su Marilyn Monroe.”

“Uno degli aspetti più eccitanti dello show è che la storia è raccontata attraverso la musica”, ha detto Christian Borle, uno dei protagonisti. “Non c’è bisogno che siate familiari o addirittura amiate il mondo del teatro per apprezzare ciò che stiamo cercando di fare.” Megan Hilty, che interpreta uno dei due personaggi in lizza per il ruolo di Marilyn, ha aggiunto che “queste canzoni hanno senso solo all’interno della storia e contribuiscono all’evoluzione della trama.” Anjelica Houston si è concentrata sui due creatori delle canzoni dello show: “Sono pieni di talento, un talento infinito. Sono capaci di realizzare due canzoni originali per episodio!”

Guardate questa nuova featurette, che vi porterà dietro le quinte di Smash e vi darà anche un’idea di alcuni dei primi numeri musicali. Smash, prodotto da Steven Spielberg, debutterà sulla NBC Lunedì 9 Febbraio.

LEGGI ANCHE

Mayor of Kingstown: il ritorno di Jeremy Renner nel teaser della Stagione 3 28 Marzo 2024 - 18:57

La serie ritorna con nuove sfide per Mike McClusky, interpretato da Jeremy Renner.

Them: il trailer stagione 2, The Scare! 28 Marzo 2024 - 18:30

Il 25 aprile 2024 tornerà su Prime Video la serie antologica horror Them, ecco il trailer dei nuovi episodi.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI