Questa settimana la rubrica ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi è stata anticipata eccezionalmente al martedì per proporvi tempestivamente una nuova uscita, nonchè prima uscita del 2012, che sono sicura vi piacerà molto!
Esce infatti oggi, 3 gennaio 2012:
(MPAA Rating: G – la visione è ammessa agli spettatori di tutte le età)
Se nel primo episodio il musicista Dave Seville (interpretato nella versione originale da Jason Lee aveva trasformato il trio canoro dei Chipmunks in vere e proprie star della musica pop e nel secondo episodio Alvin, Simon e Theodore avevano finalmente le loro anime gemelle, le Chipettes, trio tutto al femminile composto da Eleanor, Brittany e Jeanette, in questo terzo episodio saranno tutti impegnati in un’avventura grandiosa e spettacolare!
I Chipmunks (Alvin, Simon e Theodore), le Chipettes (Eleanor, Brittany e Jeanette) ed il loro tutore Dave Seville, per ritirare un premio agli International Music Awards decidono di recarsi con la Carnival Dream, una lussuosa nave da crociera.
Alvin ha promesso a Dave di attenersi a tutte le sue regole per non disturbare gli altri passeggeri della nave…
…ma ovviamente nel giro di pochi secondi, dimentica la sua promessa e non segue altri che se stesso!
Alvin infatti non resiste alla tentazione di gettare scompiglio nella nave, trasformandola in una vera e propria area ricreativa per lui e i suoi amici:
tenta di prendere il timone, invade l’idromassaggio e indossa uno smoking, come un agente segreto, per frequentare i tavoli del baccarà e del black jack.
Non passa molto tempo ed Alvin, Simon, Theodore e le Chipette vengono scaraventati fuori bordo.
A seguito di una ennesima disavventura un aquilone trasporta i Chipmunks e le Chipettes verso la loro nuova dimora, un’isola apparentemente deserta.
Ritrovarsi su un’ isola deserta per i Chipmunks è come tornare nel luogo d’origine. Quando li abbiamo incontrati nel loro primo film, erano selvaggi, vivevano in una foresta e si nutrivano di noci e tutto ciò gli era molto congeniale. In seguito però sono stati addomesticati, viziati, e civilizzati, e sono diventati famosi. Dopo aver quindi vissuto negli agi, non sanno più come procacciarsi del cibo, sono talmente abituati al servizio in camera che non sono molto contenti di questa nuova situazione!
Theodore è sempre pronto al divertimento ma è un po’ più timido dei suoi fratelli e sull’isola cerca di stare al passo con tutti gli altri, cercando di evitare i pericoli dell’isola.
Eleanor, che è sempre stata la Chipette più pratica di tutte le altre, purtroppo si sloga una caviglia ed a causa di questo problema dovrà restare più in disparte e per lei non sarà una situazione facile.
Due personaggi nuovi si aggiugono a questa nuova avventura.
Il primo è Simone, uno spavaldo francese con un gusto spiccato per l’avventura e i piaceri della vita. Simone appare familiare perché è l’alter-ego, ed esatto contrario, dell’abbottonato e cervellotico Chipmunk Simon, che si trasforma in Simone dopo essere stato morso da un ragno tropicale.
Il secondo personaggio nuovo è Zoe (nella versione originale interpretata da Jenny Slate, una giovane donna che inizialmente Theodore scambia per un mostro.
Zoe è una naufraga che è rimasta nell’isola da sola, per anni, ma che è riuscita a farsi degli amici: Spalding, Calloway, Rawlings, Dunlop e Nerf, rispettivamente: una palla da basket, una palla da golf, una palla da baseball, una palla da tennis e una palla da football. Adora chiacchierare con questi oggetti sportivi umanizzati, i cui volti presumibilmente sono stati disegnati da lei.
Zoe (interpretata nella versione orginale dall’attrice Jenny Slate) non è pronta a conoscere i Chipmunks ma l’imprevista scoperta di un tesoro nascosto li unirà al fine di recuperare il tesoro e trovare finalmente la via di fuga!
La trasformazione di Simon provocherà un cambiamento anche in Alvin.
Simone infatti agisce prima di pensare, è temerario e non pensa alle conseguenze, è come una versione turbo di Alvin che per assicurare la sopravvivenza dei Chipmunks sull’isola, deve diventare più razionale e responsabile. Alvin diventa un po’ come Simon ed anche un po’ come Dave
Anche la Chipette Brittany, subisce una metamorfosi, così come sua sorella Eleanor.
Brittany ha la mania del controllo ed è una prima donna, è preoccupata che l’umidità dell’isola tropicale le increspi i capelli, tuttavia questa avventura la cambierà e svolgerà un ruolo determinante per riuscire a lasciare l’isola. Durante il naufragio Brittany scopre infatti di non essere solo la bella del gruppo ma la più intelligente!
In Alvin Superstar 3: si salvi chi può, la musica svolge un ruolo chiave. Alvin, Simon, Theodore e le Chipettes eseguono infatti alcuni successi pop dei massimi artisti del momento come il classico Vacation dei The Go-Go’s, S.O.S. di Rihanna e Bad Romance di Lady Gaga cantata a cappella quando Alvin ed suoi amici si presentano a Zoe!
I temi chiave del film:
(QUI trovate la programmazione del film nei cinema italiani)
In programmazione trovate anche:
(MPAA Rating: PG – per la visione del film è suggerito l’accompagnamento dei genitori. Alcune scene con dell’umorismo un pò rozzo potrebbero non essere adatte ai vostri bambini).
(QUI maggiori dettagli, QUI l’intervista in esclusiva all’elfa Bryony, QUI invece la programmazione del film nei cinema italiani)
(MPAA Rating: PG– per la visione del film è suggerito l’accompagnamento dei genitori. Alcune scene di azione fantasy e di pericolo, alcune con linguaggio breve ed alcune in cui i personaggi fumano, potrebbero non essere adatte ai vostri bambini)
(QUI maggiori dettagli, QUI trovate la programmazione del film nei cinema italiani)
(MPAA Rating: PG – per la visione del film è suggerito l’accompagnamento dei genitori. Alcune scene molto avventurose ed alcune con dell’umorismo un pò rozzo potrebbero non essere adatte ai vostri bambini)
(QUI maggiori dettagli, QUI la recensione del nostro Leotruman, QUI la programmazione nei cinema italiani mentre QUI la pagina ufficiale del film su Facebook)
Se siete appassionati delle nuove tecnologie, e non potete fare a meno di portare il grande cinema sempre con voi, vi ricordiamo che ScreenWEEK ha realizzato delle applicazioni gratuite per smartphone con il sistema operativo Android, per iPad e per iPhone–iPhod Touch, che non dovrete perdervi assolutamente!
Per averle dovrete semplicemente scegliere tra le tre immagini sottostanti quella corrispondente a quella del vostro apparecchio e scaricarla gratuitamente cliccandoci sopra!!!