L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

ScreenWEEKend – L’arte di vincere una Mission Impossible

Di Marco Triolo

Ultimo weekend di gennaio, quello che inizia oggi. E un weekend di fuoco, questo è certo! Poche sono le uscite, ma tutte di grande qualità e molto attese: diamo loro un’occhiata…

L’arte di vincere di Bennett Miller

Il film che ha fruttato a Brad Pitt una candidatura all’Oscar è finalmente arrivato nelle sale italiane. La pellicola, che avrebbe dovuto essere inizialmente diretta da Steven Soderbergh, è basata sulla storia del general manager degli Oakland Athletics Billy Beane, che risollevò le sorti del club creando una squadra ideale con l’aiuto di un economista (Jonah Hill, anche lui candidato come attore non protagonista). Ne esce un film sportivo atipico che non mancherà di appassionare. Qui la nostra recensione.

Mission: Impossible – Protocollo Fantasma di Brad Bird

Torna per la quarta volta l’agente Ethan Hunt di Tom Cruise, nell’avventura che è stata unanimemente considerata la migliore della serie dalla critica USA. Brad Bird, regista de Gli Incredibili, esordisce al live action e lo fa in grande stile. Ma soprattutto, finalmente Hunt ha al servizio una vera e propria squadra, composta da Jeremy Renner, Paula Patton e Simon Pegg. Azione e divertimento come solo la migliore Hollywood riesce a produrre. Qui la nostra recensione.

Il sentiero di Jasmila Zbanic

Alternativa ai grossi film hollywoodiani numero 1: il film di Jasmila Zbanic racconta di un rapporto di coppia che si guasta quando lui viene attirato in un gruppo di fondamentalisti islamici. Un tema scottante trattato con grande delicatezza dalla regista vincitrice dell’Orso d’oro a Berlino con Il segreto di Esma.

The Iron Lady di Phyllida Lloyd

Dalla regista di Mamma mia!, l’atteso film sulla vita della premier britannica Margaret Thatcher. Un film che ha diviso la critica su tutto tranne che sull’interpretazione di Meryl Streep, che a quanto pare è stata capace di incarnarsi totalmente nel personaggio, assimilandone il modo di esprimersi e di muoversi a livelli impressionanti. Da vedere anche solo per questo, anche se si tratta, pare, dell’ennesimo biopic che tenta di condensare troppo in troppo poco tempo. Qui la nostra recensione.

A.C.A.B. – All Cops Are Bastards di Stefano Sollima

Il regista della sorprendente serie TV Romanzo criminale esordisce al cinema con un rarissimo caso di film di genere italiano. A.C.A.B. è un poliziesco che tratta un tema ancora più raro: quello dei celerini violenti, di solito latitanti in un cinema – e in una televisione – che fanno di tutto per rappresentare solo i lati positivi delle forze dell’ordine. Action e attualità si fondono per un film che mena duro ma vuole anche essere cinema popolare senza vergogna. Fatene altri, per favore. Qui la nostra recensione.

Come ogni settimana, concludiamo rimandandovi alle previsioni del box office e alle nostre app per iPhone e iPad.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Alex Garland sta preparando un horror a basso budget 29 Novembre 2020 - 14:00

Dopo la serie Devs, Alex Garland tornerà sul grande schermo con un horror a basso budget che girerà il prossimo anno nel Regno Unito.

Amazon Prime Video ci regala l’action figure di Borat, ecco lo spot 29 Novembre 2020 - 13:00

Sul canale YouTube di Amazon Prime Video è stato pubblicato un simpatico spot, che immagina l’arrivo di un’action figure di Borat, il personaggio interpretato da Sacha Baron Cohen.

Dirty Dancing: Jennifer Grey promette che Patrick Swayze non verrà sostituito nel sequel 29 Novembre 2020 - 12:00

Johnny non verrà ricostruito in digitale o interpretato da un altro attore, parola della protagonista

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.