L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Peter Berg dice che il sequel di Hancock si farà!

Di Leotruman

Hancock fu una delle sorprese dell’estate 2008. La Sony investì ben 150 milioni di dollari sulla pellicola, che risultò non particolarmente gradita alla critica. Eppure il pubblico apprezzò non poco e la pellicola incassò oltre 600 milioni in tutto il mondo.

Hancock concluse l’epoca di Will Smith, un vero e proprio monopolio durato più di dieci anni. Non che adesso l’attore sia meno popolare o apprezzato, ma la scelta di rimanere assente dalle scene per quattro interi anni (proprio dal 2008!) a molti è sembrata un suicidio cinematografico: tra il 1996 e il 2008 Smith collezionò infatti 12 enormi successi su 14 interpretati, tutti superarono i 100 milioni (e uno dei due insuccessi gli regalò una nomination agli Oscar come Miglior Attore).

Hancock Will Smith Jason Bateman Immagini dal film

Scopriremo a maggio quanto l’attore dovrà pagare la sua scelta proprio con l’uscita di Men in Black III, mentre si ritorna a parlare del sequel di Hancock per bocca del regista Peter Berg, a breve nelle sale con il kolossal Battleship. Berg ha affermato:

Stiamo parlando del sequel tra di noi, quindi con Will Smith, i produttori Michael Mann e Akiva Goldsman e me. Siamo tutti interessati, ma abbiamo letteralmente difficoltà a trovarci fisicamente nella stessa stanza allo stesso tempo. Abbiamo avuto una serie di incontri l’anno scorso e un’idea per sequel è nata. In realtà è stato Will Smith ad avere l’idea, quindi credo che proprio che un sequel ci sarà. È solo una questione di tempo.”

Se Will Smith non avesse optato per la sua lunga pausa come attore, probabilmente un sequel sarebbe già stato prodotto considerando il successo economico della pellicola. Tra l’altro gli spunti che ha offerto il primo film sono notevoli e la mitologia di Hancock e dei vari supereroi è stata appena accennata e si potrebbe sviluppare in molti modi. La Sony probabilmente darà o meno una spinta al sequel dopo aver controllato gli incassi (e il livello di popolarità) di Will Smith con il terzo capitolo di Men in Black.

Che ne pensate? Lo vorreste un seguito del film? Si potrebbe fare anche senza Charlize Theron o Jason Bateman? 

Ricordo che Men in Black 3 uscirà il 25 maggio 2012 negli Stati Uniti e in Italia. Per maggiori informazioni potete dare un’occhiata alle nostre News dal Blog.

Fonte: TP

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Transformers: War for Cybertron Trilogy – Il sorgere della Terra su Netflix dal 30 dicembre 23 Novembre 2020 - 22:47

Il sorgere della Terra la seconda parte di Transformers: War for Cybertron Trilogy sarà disponibile su Netflix dal 30 dicembre

The 355: il film con Jessica Chastain e Lupita Nyong’o rimandato di un anno 23 Novembre 2020 - 21:15

L'action diretto da Simon Kinberg arriverà a gennaio 2022

Russell Crowe e Nicole Kidman a capo dell’Australian Academy of Cinema and Television 23 Novembre 2020 - 21:02

Russell Crowe e Nicole Kidman sono stati nominati rispettivamente, il presidente e il vice presidente dell'Australian Academy of Cinema and Television

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?