Olga Kurylenko e Andrea Riseborough raggiungono Tom Cruise in Horizons

Olga Kurylenko e Andrea Riseborough raggiungono Tom Cruise in Horizons

Di Leotruman

Prima di continuare con la notizia una precisazione. Il film fantascientifico in questione, conosciuto con i titoli di Horizons e precedentemente di Oblivion, attualmente è senza titolo. Viene nominato come Joseph Kosinski’s Untitled Tom Cruise Project, specificando il nome del regista e del protagonista principale: siamo certi che a breve la Universal Pictures ufficializzerà un titolo definitivo.

Continuano i difficoltosi casting della pellicola, che verrà appunto diretta dal regista di Tron: Legacy e interpretata da un Tom Cruise tornato sulla cresta dell’onda grazie al successo di Mission: Impossibile – Protocollo Fantasma (tra l’altro prossimo a diventare il maggiore incasso nella carriera dell’attore).

A settembre era infatti stata scelta Jessica Chastain (The Help, The Tree of Life), ma l’attrice ha lasciato il progetto per poter lavorare con Kathryn Bigelow nel film sulla morte di Osama Bin Laden.

Variety riporta quindi il ripescaggio di una delle attrici che erano nella short-list finale per il ruolo della protagonista femminile. Si tratta di Olga Kurylenko, ultima Bond girl vista sul grande schermo in Quantum of Solace, che ha battuto nuovamente la concorrenza di attrici come Noomi Rapace e Olivia Wilde. Si vocifera che l’attrice avesse sostenuto uno screen test ad agosto per la parte (assegnata poi alla Chastain) ed è stato Tom Cruise a volerla nel cast nonostante non fosse stata richiamata per un secondo test a novembre.

A sorpresa è spuntato anche il nome di Andrea Riseborough, a breve nelle sale con Edward e Wallis diretto da Madonna, e mai comparsa nelle varie short-list o durante gli screening test. Heat Vision ha rivelato recentemente qualche dettaglio in più sulla trama:

Una storia d’amore che si svolge in un futuro apocalittico, in cui la maggior parte della popolazione vive “tra le nuvole” in quanto la Terra non è più abitabile. Un riparatore ancora legato a Terra, il cui compito è quello di lavorare su droni che combattono le forme di vita aliena, incontrerà una donna che lo costringerà a mettere in discussione la sua visione del mondo.

I ruoli femminili sono quindi due: quello della donna misteriosamente trovata da Cruise all’interno del relitto di un’astronave (Kurylenko) e quello di sua moglie (Riseborough). Altri siti affermano che i ruoli saranno invertiti, non resta che aspettare per saperne qualcosa di più.

La pellicola dovrebbe entrare in produzione a breve per uscire nell’estate del 2013. Cliccate su Mi Piace sul riquadro sottostante per rimanere aggiornati sul progetto.

Fonti: VarietyHeatVision

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

Batman, la serie animata del 1992: i miei 10 episodi preferiti 22 Novembre 2023 - 9:05

I 10 episodi più memorabili della serie animata di Batman del 1992, di cui è disponibile da ieri su Netflix tutta la prima stagione.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI