Movie Geek #0 – Action figures e novità da Captain America!

Movie Geek #0 – Action figures e novità da Captain America!

Di Leotruman

Warning: Illegal string offset 'columns' in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 1011

Warning: Illegal string offset 'ids' in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 1013

Guardando una qualsiasi puntata del telefilm The Big Bang Theory si può notare tutta una serie di gadget legati al mondo del cinema e dei comics: dalle action figures, alle edizioni rarissime di alcuni film, fino ad oggetti da collezione rigorosamente certificati (indimenticabile l’episodio in cui recuperano uno degli Anelli utilizzati sul set de Il Signore degli Anelli).

Alla fine una metà degli spettatori si chiede sempre “Ma che me ne posso fare di oggetti di quel tipo?” mentre l’altra metà è già su internet chiedendosi “Dove li posso trovare?!“.

Questa nuova rubrica settimanale, che iniziamo a proporvi a partire da oggi con un numero zero, ha proprio in compito di illustrarvi alcune novità in arrivo dal “Mondo Geek” legate in particolar modo al mondo del cinema. Sarà bigdrugo, titolare del negozio La Zucca Vuota (fumetteria e ludoteca allo stesso tempo) e quindi vero esperto del settore, a curare il nostro nuovo appuntamento proponendoci settimanalmente tante curiosità.

Buona lettura!

Benvenuti su questa nuova rubrica di Screenweek.it! Come ben sapete il cinema è circondato da un mondo collaterale che ci appassiona e che in qualche modo ci fa sentire sempre vicini ai nostri beniamini sul grande schermo. Sto parlando delle action figures, delle statue, delle spillette (pin) e di tutti quei gadgets che andiamo cercando nelle varie fiere e negozi, a volte anche solo in omaggio, ma che acquisiscono nel tempo per noi un valore inestimabile.

Un altro aspetto che affronteremo sarà quello dello “scambio” tra carta e pellicola. Inutile ricordarvi quanti film sono basati sui fumetti, sulle serie e sulle ormai famosissime “Graphic Novel”. Uno dei più proficui connubi tra carta e pellicola è certamente quello Marvel, e ogni anno (almeno per due volte), vediamo i nostri supereroi preferiti prendere forma sul grande schermo. Non ci dimenticheremo infine del mercato dell’Home Video, che stuzzica il palato dei collezionisti con edizioni del tutto particolari, corredate da statuette, fumetti, colonne sonore e qualsiasi tipo di amenità possiate immaginare. Spero quindi di stimolare la vostra curiosità introducendoci al mondo cinematografico collaterale!

Oggi il percorso sarà tematico (non lo sarà sempre) esaminando da vicino uno dei supereroi Marvel che avete riscoperto e apprezzato nel 2011: Captain America!

Iniziamo subito con presentarvi due Action Figures (AF) che mi sono balzate agli occhi e che sono state da poco presentate da una delle grandi case che fabbrica questi “non giocattoli”, perché di fatto sono oggetti da collezionismo. L’ultima AF presentata in casa Hot Toys è quella riguardante il mitico Teschio Rosso, arcinemico di Capitan America fin dalla seconda guerra mondiale, che avete potuto apprezzare con la performance di Hugo Weaving durante nel cinecomic diretto da Joe Johnston.

Sarà disponibile dal secondo quarto (luglio) del 2012. Dovete sapere infatti che le case produttrici di questi gioiellini non rilasciano mai la data esatta di uscita, e se va bene si riesce a sapere il mese! In ogni caso potrete avere tra le mani questa magnifica riproduzione in scala 1/6 (circa 30cm) interamente articolabile e con vestiti in stoffa. La Hot Toys rende sempre particolarmente ricche le sue produzioni aggiungendo teste di ricambio, mani da sostituire (magari un pugno chiuso), oggetti da impugnare e altro, in questa avremo anche il famoso cubo cosmico visto anche nella scena dopo i titoli di coda di Thor.

Il prezzo USA è di 200 dollari e già da ora l’AF è prenotabile per l’italia: il consiglio è quindi di preordinarla se ci tenete ad averla. Di seguito una serie d’immagini che sono sicuro apprezzerete e che rendono giustizia alla qualità del prodotto.

Voglio restare in tema Hot Toys parlando di un’altra AF annunciata tempo fa e d’imminente uscita (Febbraio 2012): Capitan America!

Il Primo Vendicatore è presentato con le stesse caratteristiche che vi ho descritto prima per il suo arcinemico: alto 30cm circa, vestiti di stoffa e numerose armi e mani di ricambio, immancabile lo scudo e simbolo di Capitan America! Prezzo indicativo 170€ e potrete preparare già il set di guerra sui vostri scaffali!

Molti di voi possiedono già a casa il DVD/Blu-Ray di Captain America. Ma quanti sono a conoscenza di un’edizione da collezione? Amazon.de (il sito tedesco) e HMW vendono in esclusiva l’edizione del film in “Triple play” (DVD, Blu-Ray (br) e copia digitale) in confezione Steelbook, vale a dire con custodia in metallo e una cover a dir poco spettacolare.

L’edizione contiene gli stessi contenuti extra della versione italiana, ma ha decisamente un altro peso! Per chi fosse interessato, segnalo la presenza dell’audio italiano all’interno dell’edizione steel book sia nel Dvd sia nel Blu-ray.

Per chi non volesse dimenticare la versione di Captain America del 1990, in uscita per l’home video la versione Director’s cut da ben 124 minuti!

Gli appassionati dei comic book potranno invece continuare a seguire Captain America, attualmente impegnato nella saga Marvel Fear Itself: gli umani sono ossessionati dalla paura rilasciata da un Dio Nordico, “il Serpente”, e i supereroi si trovano tutti in un momento di crisi d’identità! Un crossover imperdibile che riunisce tutti i più importanti eroi Marvel da Capitan America a Spider-man!

È appena uscito in tutte le fumetterie il numero 3 della saga e il numero 20 di Captain America. Ecco le cover:

Per completare il viaggio nell’universo Capitan America vi propongo due oggetti che Steve Rogers non avrebbe mai usato. Eppure oggi, grazie al merchandising, li possiamo acquistare!

Ecco le cuffie con un Capitan America vintage, considerando anche il fatto che è un po’ di tempo che l’uso di questo tipo di cuffie, decisamente più appariscenti degli auricolari, è tornato di moda.

Questo secondo oggetto farà contenti tutti i golosi: i copri CupCakes! Volete coprire le vostre mini tortine, simili ai muffin ma con il ripieno? Ecco la copertura che fa per voi!

Vi do appuntamento alla prossima settimana con tante altre novità! Nella galleria sottostante potete trovare tutte le immagini degli articoli presentati nella rubrica di oggi.

bigdrugo (La Zucca Vuota)

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI