Ieri sera si è svolta presso la sala IMAX dell’UCI Cinemas di Pioltello, l’unica presente in Italia del circuito cinematografico, l’anteprima di Mission: Impossible – Protocollo Fantasma, quarta avventura dell’agente Ethan Hunt (Tom Cruise), diretta questa volta da Brad Bird (regista de Gli Incredibili e Ratatouille).
La pellicola infatti contiene ben 30 minuti girati nel formato IMAX ad alta risoluzione e queste sequenze specifiche riempiono interamente il grande schermo immergendo completamente il pubblico nella pellicola. Tra le scene è presente anche quella girata da Tom Cruise sul Burj Khalifa di Dubai, l’edificio più alto del mondo (oltre 800 metri d’altezza!).
All’anteprima di ieri sera era presente anche un gruppo di “agenti” di Screenweek invitati dalla Universal Pictures Italia. La missione era semplice: twittare sui propri account, utilizzando particolari hashtag (come #missionimpossible, #protocollo fantasma e #IMAX), i propri commenti al film prima, durante e dopo la visione della pellicola.
Il gruppo di agenti, eterogeneo per età e genere, è rimasto entusiasta della pellicola e della qualità della visione IMAX. Alcuni commenti espressi durante la visione sono molti significativi e altri davvero divertenti, come potete leggere dallo Storify (qui sotto) che li raccoglie tutti in ordine cronologico fin dal pomeriggio. I momenti più apprezzati sembrano essere stati le sequenze di Dubai e il Catfight tra Paula Patton e Léa Seydoux!
(ATTENZIONE SPOILER: i commenti rivelano anche dettagli sulla trama del film. Se non volete rovinarvi nulla, non continuate la lettura)
A questo link potete trovare la nostra recensione in anteprima del film visto nel formato IMAX nel mese di dicembre, mentre qui il nostro reportage sulla sala IMAX.
Mission: Impossible – Protocollo Fantasma sbarca oggi in 600 sale italiane. Per tutte le news, la gallery ed il trailer del film vi rimando alla nostra scheda (cliccate qui sotto).
Fonte: Screenweek