L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Mission: Impossible, The Iron Lady e ACAB vi sono piaciuti?

Di Leotruman

Benvenuti al Nord sta dominando per il secondo weekend consecutivo, ma sono tante le proposte in sala arrivate negli ultimi giorni. Dall’acclamato Mission: Impossible – Protocollo Fantasma al discusso A.C.A.B. – All Cops Are Bastards, fino al biopic The Iron Lady con una superba Meryl Streep e molte altre.

Qual’è stata la scelta dei nostri lettori negli ultimi tre giorni? Vi sono piaciuti i film visti? Ecco lo spazio in cui potete scrivere tutti i vostri commenti, non prima di aver risposto al nostro sondaggio:


Mission Impossible - Protocollo Fantasma Paula Patton foto dal film 1

Il quarto capitolo del franchise Mission: Impossible è questa volta diretto da Brad Bird, al suo esordio in live-action dopo una vita passata nel campo dell’animazione (e due premi Oscar con Gli Incredibili e Ratatouille).

Tom Cruise è tornato a vestire i panni dell’agente Ethan Hunt insieme ad una squadra che questa volta comprende Jeremy Renner, Paula Patton e Simon Pegg. La spettacolarità delle scene d’azione, in particolar modo di quelle girate nel formato IMAX sul Burj Khalifa di Dubai, è certamente il punto di forza della pellicola, che ha già incassato 550 milioni di dollari in tutto il mondo.

Come vi è sembrato questo quarto episodio? È stata donata alla saga, secondo voi, nuova linfa vitale? Come si è comportato Brad Bird al suo esordio in live action? Qual’è la sequenza che vi ha impressionato di più?

The Iron Lady Meryl Streep foto dal film 25

La gara è ancora aperta, eppure Meryl Streep potrebbe seriamente vincere il suo terzo Oscar alla sua 17esima nomination (record assoluto per un attore). La sua interpretazione del Primo Ministro Margaret Thatcher in The Iron Lady è stata acclamata in modo unanime, anche se il biopic di Phyllida Lloyd (Mamma Mia!) non è stato giudicato all’altezza delle aspettative.

Che ne pensate di questa nuova interpretazione della Streep? Vi aspettavate un biopic dal taglio diverso? La figura della Lady di Ferro ne può uscire rafforzata o indebolita da una pellicola di questo tipo? Il film dovrebbe vincere anche l’Oscar per il Miglior Trucco?

ACAB. All Cops Are Bastards Pierfrancesco Favino Filippo Nigro Marco Giallini foto dal film 2

Dopo aver diretto la serie tv Romanzo Criminale, una delle più acclamate degli ultimi anni nel nostro paese, il regista Stefano Sollima ha esordito alla regia cinematografia portando sullo schermo il libero adattamento di un romanzo scritto dal giornalista d’inchiesta Carlo Bonini.

Si tratta di A.C.A.B. – All Cops Are Bastards, pellicola che sviluppa il tema dell’odio nella nostra società raccontato attraverso un gruppo di celerini, agenti di Polizia del reparto mobile. Sullo sfondo i più controversi episodi di violenza degli ultimi anni, in primo piano le ottime interpretazioni di Pierfrancesco Favino, Filippo Nigro e Marco Giallini.

Cosa ne pensate della pellicola? Nonostante le profonde differenze con il romanzo originale, lo spirito del libro è stato rispettato? Cosa avete apprezzato del film e quali elementi vi hanno invece disturbato? Chi è il migliore del cast?

Sei candidature ai premi Oscar, tra cui miglior Film e miglior Attore protagonista (Brad Pitt). Finalmente è sbarcato anche in Italia  L’Arte di Vincere (Moneyball), film ambientato nel mondo dal baseball e diretto da Bennett Miller (Capote). Da questo weekend in sala anche Il Sentiero di Jasmila Zbanic mentre in occasione della Giornata della Memoria La Chiave di Sara con Kristin Scott Thomas ha avuto a disposizione un maggior numero di schermi.

Potete scrivere i vostri commenti su qualsiasi film abbiate visto nel weekend sempre in fondo al post.

Inoltre per restare sempre in contatto con il grande cinema potete scaricare le nostre applicazioni per iPadiPhone, iPod Touch e Android e andare sulla nostra pagina Facebook e cliccare “mi Piace”.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Transformers: War for Cybertron Trilogy – Il sorgere della Terra su Netflix dal 30 dicembre 23 Novembre 2020 - 22:47

Il sorgere della Terra la seconda parte di Transformers: War for Cybertron Trilogy sarà disponibile su Netflix dal 30 dicembre

The 355: il film con Jessica Chastain e Lupita Nyong’o rimandato di un anno 23 Novembre 2020 - 21:15

L'action diretto da Simon Kinberg arriverà a gennaio 2022

Russell Crowe e Nicole Kidman a capo dell’Australian Academy of Cinema and Television 23 Novembre 2020 - 21:02

Russell Crowe e Nicole Kidman sono stati nominati rispettivamente, il presidente e il vice presidente dell'Australian Academy of Cinema and Television

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?