Mission: Impossible, The Iron Lady e ACAB vi sono piaciuti?

Mission: Impossible, The Iron Lady e ACAB vi sono piaciuti?

Di Leotruman

Benvenuti al Nord sta dominando per il secondo weekend consecutivo, ma sono tante le proposte in sala arrivate negli ultimi giorni. Dall’acclamato Mission: Impossible – Protocollo Fantasma al discusso A.C.A.B. – All Cops Are Bastards, fino al biopic The Iron Lady con una superba Meryl Streep e molte altre.

Qual’è stata la scelta dei nostri lettori negli ultimi tre giorni? Vi sono piaciuti i film visti? Ecco lo spazio in cui potete scrivere tutti i vostri commenti, non prima di aver risposto al nostro sondaggio:


Mission Impossible - Protocollo Fantasma Paula Patton foto dal film 1

Il quarto capitolo del franchise Mission: Impossible è questa volta diretto da Brad Bird, al suo esordio in live-action dopo una vita passata nel campo dell’animazione (e due premi Oscar con Gli Incredibili e Ratatouille).

Tom Cruise è tornato a vestire i panni dell’agente Ethan Hunt insieme ad una squadra che questa volta comprende Jeremy Renner, Paula Patton e Simon Pegg. La spettacolarità delle scene d’azione, in particolar modo di quelle girate nel formato IMAX sul Burj Khalifa di Dubai, è certamente il punto di forza della pellicola, che ha già incassato 550 milioni di dollari in tutto il mondo.

Come vi è sembrato questo quarto episodio? È stata donata alla saga, secondo voi, nuova linfa vitale? Come si è comportato Brad Bird al suo esordio in live action? Qual’è la sequenza che vi ha impressionato di più?

The Iron Lady Meryl Streep foto dal film 25

La gara è ancora aperta, eppure Meryl Streep potrebbe seriamente vincere il suo terzo Oscar alla sua 17esima nomination (record assoluto per un attore). La sua interpretazione del Primo Ministro Margaret Thatcher in The Iron Lady è stata acclamata in modo unanime, anche se il biopic di Phyllida Lloyd (Mamma Mia!) non è stato giudicato all’altezza delle aspettative.

Che ne pensate di questa nuova interpretazione della Streep? Vi aspettavate un biopic dal taglio diverso? La figura della Lady di Ferro ne può uscire rafforzata o indebolita da una pellicola di questo tipo? Il film dovrebbe vincere anche l’Oscar per il Miglior Trucco?

ACAB. All Cops Are Bastards Pierfrancesco Favino Filippo Nigro Marco Giallini foto dal film 2

Dopo aver diretto la serie tv Romanzo Criminale, una delle più acclamate degli ultimi anni nel nostro paese, il regista Stefano Sollima ha esordito alla regia cinematografia portando sullo schermo il libero adattamento di un romanzo scritto dal giornalista d’inchiesta Carlo Bonini.

Si tratta di A.C.A.B. – All Cops Are Bastards, pellicola che sviluppa il tema dell’odio nella nostra società raccontato attraverso un gruppo di celerini, agenti di Polizia del reparto mobile. Sullo sfondo i più controversi episodi di violenza degli ultimi anni, in primo piano le ottime interpretazioni di Pierfrancesco Favino, Filippo Nigro e Marco Giallini.

Cosa ne pensate della pellicola? Nonostante le profonde differenze con il romanzo originale, lo spirito del libro è stato rispettato? Cosa avete apprezzato del film e quali elementi vi hanno invece disturbato? Chi è il migliore del cast?

Sei candidature ai premi Oscar, tra cui miglior Film e miglior Attore protagonista (Brad Pitt). Finalmente è sbarcato anche in Italia  L’Arte di Vincere (Moneyball), film ambientato nel mondo dal baseball e diretto da Bennett Miller (Capote). Da questo weekend in sala anche Il Sentiero di Jasmila Zbanic mentre in occasione della Giornata della Memoria La Chiave di Sara con Kristin Scott Thomas ha avuto a disposizione un maggior numero di schermi.

Potete scrivere i vostri commenti su qualsiasi film abbiate visto nel weekend sempre in fondo al post.

Inoltre per restare sempre in contatto con il grande cinema potete scaricare le nostre applicazioni per iPadiPhone, iPod Touch e Android e andare sulla nostra pagina Facebook e cliccare “mi Piace”.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI