Il sito Yahoo! Movies ha diffuso una nuova immagine ufficiale de Lo Hobbit, il prequel in due parti de Il Signore degli Anelli diretto da Peter Jackson e attualmente in lavorazione. L’immagine mostra il protagonista Bilbo Baggins, interpretato da Martin Freeman, circondato dai nani.
Ma le sorprese non finiscono qui. Il sito ha inoltre pubblicato alcune dichiarazioni di Evangeline Lilly, che nel film interpreterà Tauriel, un personaggio non presente nei romanzi di origine. L’attrice ha parlato del suo ruolo e del training che ha dovuto eseguire per interpretarlo, ammettendo che si è trattato di una cosa completamente diversa da quanto fatto finora:
“Io sono un’attrice molto spontanea, mi piace mantenere le cose fresche e reali. Prima d’ora non avevo mai fatto così tanta preparazione. […] Non posso semplicemente essere spontanea, perché non c’è niente di spontaneo nell’essere un elfo. Non è un essere umano, quindi ho dovuto studiare per imparare cosa vuol dire essere un’altra creatura. […] Quindi prima dell’allenamento fisico – che ha riguardato l’uso dell’arco, dei pugnali e il combattimento con orchi giganteschi – ho anche dovuto imparare la lingua Elfica e ho dovuto perfezionare la mia pronuncia dell’inglese rendendola neutra. […] Un impegno quattro volte superiore alla durata stessa delle riprese.”
L’uscita di The Hobbit: An Unexpected Journey, è prevista in America per il 14 dicembre 2012, mentre quella di The Hobbit: There and Back Again per il 13 dicembre 2013. Nel cast dei film ci sono anche Hugo Weaving, Andy Serkis, Evangeline Lilly e Orlando Bloom. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.