Archivio

Lo Hobbit, Bilbo utilizza la spada Pungolo nella nuova immagine

Pubblicato il 14 gennaio 2012 di Leotruman

Conosciamo bene la spada Pungolo, perché l’ha usata Frodo (Elijah Wood) durante l’intero arco narrativo del Signore degli Anelli. La spada, più un pugnale se impugnata da un umano piuttosto che un Hobbit, ha aveva la particolarità di illuminarsi di blu tutte le volte che gli orchi stavano per arrivare avvisandolo del pericolo.

Pungolo venne donato a Frodo da suo zio Bilbo Baggins, che sarà il protagonista Lo Hobbit – Un Viaggio Inaspettato, il prequel in due parti de Il Signore degli Anelli diretto da Peter Jackson che arriverà nelle sale a partire da dicembre.

Possiamo rivedere la spada in questa nuova immagine diffusa sul web nelle mani di Martin Freeman. La capacità di tagliare le spesse delle di ragni giganti sarà di aiuto all’hobbit in non poche occasioni:

L’uscita di The Hobbit: An Unexpected Journey, è prevista in America per il 14 dicembre 2012, mentre quella di The Hobbit: There and Back Again per il 13 dicembre 2013. Nel cast dei film ci sono anche Hugo WeavingAndy SerkisEvangeline Lilly e Orlando Bloom. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.

Vi ricordo che Lo Hobbit è inserito nella nostra guida a tutti i fantasy del 2012: la potete rileggere a questo link.

Fonte: Hero Complex