La Universal farà il sequel de Le Amiche della Sposa senza Kristen Wiig?

La Universal farà il sequel de Le Amiche della Sposa senza Kristen Wiig?

Di Leotruman

Nonostante in Italia abbia incassato poco niente nell’agosto più desolante degli ultimi 10 anni, la commedia Le Amiche della Sposa è stata senza dubbio uno dei più grandi successi del 2011.

Costato solamente 32 milioni di dollari, ne ha incassati quasi 300 in tutto il mondo di cui ben 169 milioni negli Stati Uniti. Inoltre la pellicola è stata un grande successo di critica: 90% la percentuale di recensioni positive per non parlare delle numerose nomination che sta ricevendo per i premi più importanti (Golden Globes, PGA, SAG, DAG…).

Ci si è chiesti perché negli ultimi mesi la Universal Pictures non avesse annunciato con grande foga il seguito della commedia. La protagonista Kristen Wiig, tra l’altro co-sceneggiatrice insieme a Annie Mumolo, ha annunciato in diverse occasioni che non stavano scrivendo il sequel ma stanno lavorando su un altro progetto.

Alcune fonti hanno riportato che le sei attrici del cast, la Wiig, Melissa McCarthyMaya RudolphRose ByrneWendi McLendon-Covey e Ellie Kemper, non sono rimaste particolarmente entusiaste del bonus di 100mila dollari ricevuto ciascuna, una cifra piuttosto bassa considerando il successo del film (e visto che si fonda soprattutto sul cast).

La protagonista principale non ha voluto commentare direttamente, ma l’intrigo è ancora più fitto come svela l’Hollywood Reporter.

Ron Meyer, presidente dello studio, ha portato a cena a New York la Wiig per provare a capire se poteva farle cambiare idea o meno. Sul piatto pare ci fosse un’offerta a 8 cifre (quindi superiore ai 10 milioni di dollari), ma l’attrice ha tenuto duro. Tra l’altro la sua carriera sta proseguendo a vela spiegate vista che la vedremo in Friends With Kids, nell’indipendente Imogen con Annette Bening, nel drammatico The Comedian con Robert De Niro e diretto da Sean Penn, e potrebbe addirittura dirigere l’adattamento di Clown Girl.

Un portavoce della Universal ha affermato:

Siamo al settimo cielo per il successo de Le Amiche della Sposa e se dovessimo fare un sequel, abbiamo intenzione di farlo bene. Stiamo discutendo di alcune idee, e se dovessimo trovare quella giusta proseguiremo con il progetto.”

Lo stesso responsabile si è rifiutato di parlare di un eventuale ritorno del regista del primo film, Paul Feig, concentrandosi su Melissa McCarthy e sul ruolo chiave che dovrebbe avere in questo film. Non è impensabile quindi che lo studio voglia proseguire senza la protagonista principale. Anche Judd Apatow, produttore del film, si è espresso a riguardo:

La chiave è trovare un’idea che sia buono o addirittura migliore di quella del primo film. Non vogliamo che sia meno di grande. Io non credo che nessuno abbia avuto ancora la giusta concentrazione per pensarci sopra. Speriamo di iniziare a farlo quest’anno“.

La Universal ha tra le mani un potenziale franchise R-Rated simile a quello di Una Notte da Leoni per la Warner Bros: prodotti a budget medio-alto che portano guadagni consistenti e sicuri. Difficilmente se lo lascerà sfuggire. Voi che ne pensate? Ha ragione Kristen Wiig a volersi fermare o volete il sequel del film?

Fonte: THR

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI