La Talpa, Shame e Non avere Paura del Buio vi sono piaciuti?

La Talpa, Shame e Non avere Paura del Buio vi sono piaciuti?

Di Leotruman

Secondo weekend cinematografico del nuovo anno. Tante le nuove uscite, tra cui gli acclamati La Talpa e Shame, presentati in Concorso all’ultimo Festival di Venezia, l’horror prodotto da Guillermo delToro Non Avere Paura del Buio e la demenziale parodia di Breakind DawnSucchiami.

Qual’è stata la scelta dei nostri lettori negli ultimi tre giorni? Vi sono piaciuti i film visti? Ecco lo spazio in cui potete scrivere tutti i vostri commenti, non prima di aver risposto al nostro sondaggio:


La Talpa Gary Leonard Oldman Tomas Alfredson John Hurt foto dal set 2

Con oltre 300 copie La Talpa è finalmente sbarcata nel nostro paese dopo un primo passaggio a settembre al Festival di Venezia. Vergognosamente lasciata a mani vuote, la spy-story diretta da Tomas Alfredson e con protagonisti Gary Oldman, Colin Firth, Benedict Cumberbatch, Tom Hardy, Mark Strong, Toby Jones e Stephen Graham è una delle migliori pellicole prodotte nel 2011.

In Italia, almeno vedendo gli spot televisivi e sentendo quelli radiofonici, è stato presentato come un thriller d’azione. La realtà è che si tratta di una pellicola di grandissima tensione, creata però con i dialoghi e scene magnificamente dirette più che con inseguimenti vari.

Gli spettatori avranno apprezzato ugualmente la lezione di regia di Alfredson oppure si saranno sentiti presi in giro come con Drive? Che ne pensate del film? Vi ha tenuto col fiato sospeso oppure avreste preferito un ritmo più sostenuto? Meriterebbe qualche Oscar?

Shame Michael Fassbender foto dal film 2

Poco più di 100 sale invece per Shame, altra pellicola veneziana che ha invece regalato la Coppa Volpi ad un sempre più lanciato Michael Fassbender. Hunger, la precedente pellicola del regista Steve McQueen, non era stata distribuita nel nostro paese perché troppo “cruda”, ma in molti sono rimasti stupiti per il divieto ai minori di 14 anni di questo suo nuovo lavoro, considerando le numerose ed esplicite scene di sesso nonché i vari nudi integrali presenti.

Resta il fatto che Shame ha diviso la critica e probabilmente dividerà anche il pubblico, ma la sessodipendenza di Brandon e la spirale autodistruttiva che intraprende il protagonista non si dimenticano tanto facilmente.

Chi di voi lo ha visto? Un capolavoro oppure un film sopravvalutato? Cosa ne pensate delle interpretazioni di Fassebender e della Mulligan? Le scene di sesso e di masturbazione sono qualche volta gratuite o necessarie?

Non avere paura del buio Katie Holmes Guy Pearce Bailee Madison foto dal film 4

Non Avere Paura del Buio è stato un flop negli Stati Uniti. Eppure questo nuovo horror è stato scritto e prodotto da un maestro del genere quale Guillermo Del Toro, attualmente sul set del monster movie Pacific Rim.

Protagonisti del film sono Katie Holmes e Guy Pierce insieme alla piccola Bailee Madison. Secondo qualcuno è noioso, per altri prevedibile, ma per qualcun’altro si tratta di un ottimo horror dalle basi classiche e girato con grande perizia.

Qual’è il vostro parere? Riuscite a paragonarlo a qualche altra pellicola del genere? I protagonisti sono promossi? Vi aspettavate qualcosa di più da un prodotto con il brand DelToro?

In sala da venerdì anche L’Incredibile storia di Winter il delfino, pellicola per famiglie con protagonisti Harry Connick Jr, Ashley Judd e Morgan Freeman, la parodia Succhiami, che arriva a breve distanza da Mordimi (ma non sembra godere dello stesso successo), ma anche i drammatici L’industriale con Pierfrancesco Favino e La chiave di Sara con Kristin Scott Thomas.

Potete scrivere i vostri commenti su qualsiasi film abbiate visto nel weekend sempre in fondo al post.

Inoltre per restare sempre in contatto con il grande cinema potete scaricare le nostre applicazioni per iPadiPhone, iPod Touch e Android e andare sulla nostra pagina Facebook e cliccare “mi Piace”.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI