L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La Paramount sposta Hansel & Gretel da marzo 2012 a gennaio 2013!

Di Leotruman

La Paramount Pictures, insieme con la MGM, ha annunciato lo slittamento di una sua pellicola che sarebbe dovuta arrivare tra poco nelle sale. Si tratta di Hansel & Gretel: Witch Hunters, favola dark-comedy diretta da Tommy Wirkola e con protagonisti Jeremy Renner Gemma Arterton nei panni di Hansel e Gretel in versione adulta, diventati cacciatori di streghe.

La decisione non sorprende molto, non solo perché la Universal Pictures Italia ne aveva sospeso l’uscita nel nostro paese (che era fissata in contemporanea) ma soprattutto perché a meno di due mesi dall’uscita del film non era stato ancora pubblicato né un trailer e nemmeno un poster!

Le cause dello slittamento non dipendono però da problemi riguardanti la pellicola stessa. Ce li svela l’Hollywood Reporter.

Il motivo principale potrebbe essere l’ottima salute della Paramount, che non solo ha chiuso un ottimo 2011 vincendo la sfida con tutti gli altri studios, ma è partita alla grande anche con il nuovo anno grazie alla coda di Mission Impossible: Protocollo Fantasma (già 450 milioni di dollari incassati in poche settimane nel mondo) e grazie a L’Altra Faccia del Diavolo (The Devil Inside), oltre 34 milioni di dollari al suo primo weekend (qui i dettagli). La due pellicole garantiranno un ottimo trimestre fiscale per lo studio, senza bisogno di dover sfruttare un’altra pellicola.

Il film inoltre sarebbe dovuto uscire in 3D, ma pare ci siano stati dei ritardi sotto questo aspetto mentre lo studio ha intenzione di curare molto il 3D anche dal punto di vista del marketing, soprattutto per i vari mercati del mondo.

Un’altra ragione complementare potrebbe essere la carta Jeremy Renner. L’attore è ormai molto conosciuto tra gli appassionati di cinema ma poco al grande pubblico. Con Mission: Impossible si sta facendo conoscere, ma con The Avengers (maggio) e The Bourne Legacy (agosto) diventerà una superstar a tutti gli effetti!

Sembra che lo studio abbia fatto una scelta ben ponderata e diciamo addio ad una delle favole di questo 2012. Per rimanere aggiornati di Hansel & Gretel cliccate su Mi Piace sul riquadro sottostante.

Fonte: THR

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Michelle Yeoh elogia i Marvel Studios per Shang-Chi: “Finalmente abbiamo il nostro supereroe” 29 Novembre 2020 - 15:00

Michelle Yeoh è lieta che Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings avrà il primo protagonista asiatico del Marvel Cinematic Universe.

Alex Garland sta preparando un horror a basso budget 29 Novembre 2020 - 14:00

Dopo la serie Devs, Alex Garland tornerà sul grande schermo con un horror a basso budget che girerà il prossimo anno nel Regno Unito.

Amazon Prime Video ci regala l’action figure di Borat, ecco lo spot 29 Novembre 2020 - 13:00

Sul canale YouTube di Amazon Prime Video è stato pubblicato un simpatico spot, che immagina l’arrivo di un’action figure di Borat, il personaggio interpretato da Sacha Baron Cohen.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.