L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Julia Roberts ancora per Ryan Murphy in The Normal Heart

Di Leotruman

Il regista, produttore e sceneggiatore Ryan Murphy è da sempre impegnato su due fronti: quello cinematografico e quello televisivo. Il creatore di Glee e del recente successo American Horror Story ha intenzione di tornare a breve nelle sale dopo Mangia, prega, ama (più di 200 milioni incassati).

Sta sviluppando da tempo (ne parlavamo già lo scorso anno) l’adattamento cinematografico di una pièce vincitrice di Tony Awards e intitolata The Normal Heart. Si tratta di un dramma ambientato a New York negli anni ’80 proprio durante l’esplosione dell’epidemia di AIDS in particolare nella comunità omosessuale.

Le riprese potrebbero iniziare già la prossima estate ed è stato reso noto il cast della pellicola. Murphy vuole collaborare nuovamente con il premio Oscar Julia Roberts, che interpreterà la dottoressa Emma Brookner, una donna costretta a vivere sulla sedia a rotelle e tra le prime ad accorgersi del reale pericolo dell’epidemia. Il ruolo in teatro è valso un Tony Award a Ellen Barkin.

Nel cast ci saranno anche la star di The Big Bang Theory Jim Parsons (che ha vinto un Emmy per il suo Sheldon Cooper), che riprenderà il ruolo di un attivista gay già interpretato nella versione teatrale. Mark Ruffalo sarà invece Ned Weeks, un altro attivista impegnato nella campagna informativa contro i pericoli dell’HIV mentre Alec Baldwin interpreterà suo fratello. Chiude il cast Matt Bomer, star della serie tv White Collar e a breve nelle sale con In Time e Magic Mike, che vestirà i panni del fidanzato di Weeks.

La pellicola verrà prodotta dalla Plan B di Brad Pitt e vi aggiorneremo su eventuale aggiunte del cast non appena verranno rese note.

Fonte: THR

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Euphoria: due poster per gli episodi speciali della serie HBO 26 Novembre 2020 - 13:15

In attesa della stagione 2 di Euphoria (che si girerà nel 2021), HBO regalerà ai fan due episodi speciali.

Per il New York Times Toni Servillo è uno dei 25 più grandi attori del secolo 26 Novembre 2020 - 12:34

Il New York Times ha pubblicato la classifica dei 25 più grandi attori del ventunesimo secolo, che comprende anche il nostro Toni Servillo.

Wonder Woman 1984 – Diana con la Golden Armor nel nuovo poster 26 Novembre 2020 - 12:30

Diana indossa la Golden Armor e brandisce il Lazo della Verità nel nuovo poster brasiliano di Wonder Woman 1984, dal 28 gennaio nelle sale italiane.

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?