L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

John Carter – Conosciamo meglio i personaggi del colossal Disney

Di Filippo Magnifico

Torniamo a parlare di John Carter, la pellicola live-action ispirata al romanzo classico La principessa di Marte, scritto da Edgar Rice Burroughs e con protagonista Taylor Kitsch, che prossimamente vedremo anche in Battleship. Sul sito del film sono state pubblicate alcune nuove immagini dei protagonisti di questa storia, accompagnate da alcune didascalie che ci permettono di conoscerli più da vicino. Cerchiamo dunque di capire chi sono i personaggi che animano questa storia:

John Carter Taylor Kitsch Foto Dal Film 01

John Carter

Nato in Virginia, John Carter ha partecipato alla guerra civile come ufficiale dell’esercito confederato. È un eroe coraggioso e onorevole, ma l’orrore della guerra civile l’ha lasciato distrutto, abbattuto e personalmente sconfitto. Una volta finito sul pianeta Barsoom, John Carter comincia a rendersi conto che la sua forza e la sua abilità nel combattere risultano maggiori grazie alla bassa gravità del pianeta. Carter inizia così a malincuore un viaggio per riscoprire la sua umanità e al tempo stesso salvare il suo nuovo mondo.

John Carter Mark Strong Foto Dal Film 02

John Carter Mark Strong Foto Dal Film 01

Matai Shang

Matai Shang (Mark Strong) è il santo Re dei Therns. Grazie alla loro tecnologia avanzata i misteriosi Therns si presentano come i messaggeri di Issus, la più grande divinità di Barsoom, al fine di soddisfare i loro interessi.

John Carter Dominic West Foto Dal Film 01

Sab Than

Sab Than (Dominic Web) è il Jeddak (Re) di Zodanga. È impulsivo, arrogante, aggressivo ed è il promotore di uno stile di vita dedito alla guerra.

John Carter Lynn Collins Foto Dal Film 01

Dejah Thoris

Dejah Thoris (Lynn Collins), la bella, principessa di Helium dai capelli corvini, è un appassionato sostenitrice degli abitanti di Helium e del loro modo di vivere. Dejah è Reggente della Reale Accademia delle Scienze, ed è stata addestrata a governare e combattere. Lei sta per fare una scoperta che potrebbe ribaltare definitivamente le sorti della sua nazione. Ma il tempo sta per scadere e Dejah deve convincere John Carter ad unirsi con loro.

John Carter Willem Dafoe Foto Dal Film 01

Tars Tarkas

Tars Tarkas (Willem Dafoe) è un feroce guerriero marziano ed è il Jeddak (Re) dei Tharks. L’unica cosa che non trasforma la tribù dei Thark in bestie è quel residuo di nobiltà che circola nelle sue vene. Paziente e con un buon senso dell’umorismo, Tars Tarkas diventa amico di John Carter e gli da il nome marziano di Dotar Sojat, che si potrebbe tradurre con “il mio braccio destro”.

John Carter Foto Dal Film 01

Woola

Woola è un Calot, una grande lucertola/cane che prende John Carter come il suo padrone. I Calots sono incredibilmente veloci con le loro 10 zampe e hanno una bocca piena di denti aguzzi. Woola è molto protettiva nei confronti di Carter ed è sempre pronta a venire in suo aiuto.

John Carter farà il suo ingresso nelle sale italiane il 9 marzo 2012. Per rimanere sempre aggiornati e non per perdere nemmeno una news cliccate sul riquadro qui sotto. Il film ha anche una fanpage italiana ufficiale su Facebook a cui potrete accedere semplicemente cliccando QUI.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Transformers: War for Cybertron Trilogy – Il sorgere della Terra su Netflix dal 30 dicembre 23 Novembre 2020 - 22:47

Il sorgere della Terra la seconda parte di Transformers: War for Cybertron Trilogy sarà disponibile su Netflix dal 30 dicembre

The 355: il film con Jessica Chastain e Lupita Nyong’o rimandato di un anno 23 Novembre 2020 - 21:15

L'action diretto da Simon Kinberg arriverà a gennaio 2022

Russell Crowe e Nicole Kidman a capo dell’Australian Academy of Cinema and Television 23 Novembre 2020 - 21:02

Russell Crowe e Nicole Kidman sono stati nominati rispettivamente, il presidente e il vice presidente dell'Australian Academy of Cinema and Television

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?