L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Joe Carnahan da The Grey al remake de Il giustiziere della notte

Di Marco Triolo

Il regista di A-Team e The Grey, un film che sta raccogliendo critiche positive un po’ ovunque e ha conquistato anche il pubblico americano, si prepara a riportare in vita l’architetto liberal diventato vigilante Paul Kersey. Per essere più precisi: Joe Carnahan dirigerà un remake de Il giustiziere della notte, il classico interpretato da Charles Bronson che ha lanciato la moda dei giustizieri fai da te, che ha poi contagiato anche il cinema poliziottesco italiano. Da anni si sta tentando di realizzare questo remake, e tempo fa Sylvester Stallone pareva interessato a dirigerlo e interpretarlo, ma poi il progetto è finito nel limbo.

Fino ad ora: adesso tocca alla Scott Free di Ridley e Tony Scott rispolverarlo. Se anche solo metà di quello che si dice su The Grey è vero, allora siamo in ottime mani per un remake che, come spesso accade, non è che fosse proprio indipensabile: l’originale è ancora un pugno nello stomaco notevole. E’ chiaro, però, che l’attuale America disillusa e incazzata non può fare a meno di guardare a storie violente e catartiche come questa, e magari Carnahan saprà incanalare per bene l’atmosfera che si respira oggi in USA e realizzare un action brutale come Dio comanda. Ancora nessuna notizia sull’attore che prenderà il posto di Charles Bronson, ma c’è chi già scommette su Liam Neeson. Voi che ne dite?

(Fonte: 24 Frames)

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Suicide Squad sarà PG-13 o Restricted? Lo scopriremo al DC Fandom 5 Agosto 2020 - 12:30

Rispondendo alla domanda di un fan, James Gunn dice che dovremo aspettare l'evento DC FanDome per scoprire se The Suicide Squad sarà PG-13 o Restricted.

Lilly Wachowski parla di Matrix come metafora trans in un video di Netflix 5 Agosto 2020 - 11:18

Lilly Wachowski appare in un video di Netflix Film Club per parlare di Matrix come metafora trans, una lettura che circola da anni e che è stata confermata dalle autrici.

The New Mutants – Il nuovo spot conferma la data di uscita 5 Agosto 2020 - 9:52

Il nuovo spot di The New Mutants conferma l'uscita americana del cinecomic di Josh Boone, tuttora fissata al prossimo 28 agosto.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.