L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Jack Sparrow ancora all’assalto dei cinema

Di

Johnny Depp sembra pronto a riprendere il cappello e la spada di Jack Sparrow, il ruolo che negli ultimi tempi l’ha riconfermato come uno dei più amati attori del mondo


Dopo il successo commerciale di Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare, quarto film della serie, la Disney, infatti, sarebbe pronta a partire con un quinto episodio, ma a rallentare la corsa sono state le tante critiche negative ricevute dall’ultimo capitolo. Se, infatti, al botteghino il titolo si è piazzato nelle prime posizioni, il film non è piaciuto a molti, sia per la trama poco curata che per il ruolo scarsamente incisivo affidato proprio a Jack Sparrow.


Ecco perché il produttore Jerry Bruckheimer ha chiesto allo sceneggiatore Terry Rossio di riprendere in mano lo script di Pirati dei Caraibi 5 per renderlo più rispondente alle aspettative del pubblico. E secondo quanto ha detto il regista scelto per dirigerlo, Rob Marshall, al The Hollywood Reporter: “Terry lo sta scrivendo e sta lavorando duramente. Ha ripensato completamente la sua stesura e ha iniziato a lavorarci ancora. Vogliamo essere sicuri che la nuova avventura raggiunga il livello richiesto, prima di chiedere al pubblico di tornare alla saga, altrimenti non c’è ragione di fare il film. So che Johnny [Depp] la pensa allo stesso modo. Vuole vedere lo script, ma sarebbe felice, se si trattasse di quello giusto, di indossare di nuovo cappello e spada”.

 

 Insomma, a decretare se questo quinto capitolo si farà o no sarà ancora una volta lui, Johnny, che di impegni ne ha davvero tanti, a cominciare da The Lone Ranger, per lo stesso produttore e studio. Non resta da sperare che se trovi il tempo di ridare al buon capitan Jack Sparrow quel fascino che tanto ce l’ha fatto amare, magari portandoci a dimenticare la brutta avventura del film precedente.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Transformers: War for Cybertron Trilogy – Il sorgere della Terra su Netflix dal 30 dicembre 23 Novembre 2020 - 22:47

Il sorgere della Terra la seconda parte di Transformers: War for Cybertron Trilogy sarà disponibile su Netflix dal 30 dicembre

The 355: il film con Jessica Chastain e Lupita Nyong’o rimandato di un anno 23 Novembre 2020 - 21:15

L'action diretto da Simon Kinberg arriverà a gennaio 2022

Russell Crowe e Nicole Kidman a capo dell’Australian Academy of Cinema and Television 23 Novembre 2020 - 21:02

Russell Crowe e Nicole Kidman sono stati nominati rispettivamente, il presidente e il vice presidente dell'Australian Academy of Cinema and Television

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?