J.J.Abrams racconta i suoi progetti, da Alcatraz a Fringe

J.J.Abrams racconta i suoi progetti, da Alcatraz a Fringe

Di emanuele.r


Il tour invernale della Television Critics Association è foriero sempre di news e spunti interessanti: come l’intervista, riportata da Collider, a J.J.Abrams, il produttore che ha creato Lost e che ha parlato di tutti i suoi nuovi progetti, a cominciare da Alcatraz, la serie Fox che subito ha scaldato gli appassionati (come potete leggere nella recensione dei primi due episodi): Abrams ha raccontato l’amore per lo script di Steven Lilien e Bryan Wynbrandt e l’aver scelto Jorge Carcìa (Hugo in Lost) come primo attore, ma anche sulla difficoltà di serializzare i nuovi show: “Oggi, serializzazione, ossia raccontare una sola storia in molte puntate, sembra una parolaccia in tv, dopo i flop di alcune serie simili. Quello che posso dire è che imparo dai miei errori e che ci sarà un grande arco narrativo – che non sarà impossibile da decifrare né farà sbattere la testa dello spettatore al muro – con mini puzzle settimanali da risolvere”.

Ma Abrams ha parlato anche di altre due sue creature: Fringe, la serie sci-fi che versa in agitate acque come ratings di cui dice “Per qualche strana ragione, sono fiducioso che si sarà almeno una 5^ stagione, forse per quello stupido ottimismo che ti fa pensare che ogni buon lavoro verrà ricompensato”, anticipando che il prosieguo della stagione sarà un misto di love story e fantascienza, romanticismo e stranezze; e Revolution, il pilot che sta scrivendo l’Eric Kripke di Supernatural: “Eric lo adoro, sta facendo un grande lavoro. C’è ancora da sistemare qualcosa nel suo script e poi sarà perfetto”. La prossima stagione, come sempre del resto, si preannuncia intensissima per Abrams: restate su Screenweek per essere aggiornati.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI