Archivio

Il remake di Akira sospeso di nuovo

Pubblicato il 06 gennaio 2012 di Marco Triolo

Nonostante la Warner abbia dato luce verde al progetto in ottobre, l’adattamento live action di Akira viaggia ancora una volta in cattive acque. Il film, che sarà diretto da Jaume Collet-Serra e interpretato da Garrett Hedlund, è stato nuovamente sospeso per problemi di budget: lo studio vorrebbe infatti che il budget, già ridotto a 90 milioni di dollari, una bazzecola per un blockbuster di questa portata, venisse ulteriormente decurtato di altri 20 milioni.

“La gente sta venendo mandata a casa”, rivela un insider a The Hollywood Reporter, riferendosi agli uffici della produzione a Vancouver. Ma pare che la questione non sia solo inerente al budget: nelle prossime due settimane, i produttori della Appian Way, la compagnia di Leonardo DiCaprio che finanzia il film, si incontreranno con il regista per sistemare alcuni problemi relativi allo script. Un’altra questione riguarda il cast: con un budget di 90 milioni e i nomi di Kristen Stewart, Ken Watanabe ed Helena Bonham Carter nell’aria, il film potrebbe risultare troppo costoso a conti fatti.

Akira sposta l’ambientazione del manga originale di Katsuhiro Otomo da Neo-Tokyo a New Manhattan, e vedrà americanizzata gran parte dei personaggi. Già i fan avevano storto il naso, se ora aggiungiamo tutti questi problemi forse c’è da sperare che il film non si faccia e basta. Voi che ne dite?