The Hunger Games arriverà nelle sale americane il 23 marzo 2012 e una previsione a livello di incassi è davvero difficile: la Lionsgate (che tra l’altro sta per fondersi con la Summit Entertainment) si aspetta un nuovo Twilight e crede molto nel progetto, costato quasi 100 milioni di dollari.
Se tutto dovesse procedere per il meglio, è tutto già predisposto affinché il sequel del film prosegua la sua fase di pre-produzione. Infatti Catching Fire ha già una data di uscita (novembre 2013) e da oggi anche uno sceneggiatore.
Si tratta di Simon Beaufoy, premio Oscar tre anni fa per The Millionaire, ufficializzato per stendere il primo script del sequel. È stato inoltre confermato che il regista Gary Ross, che non solo ha diretto Hunger Games ma lo ha anche co-sceneggiato, tornerà a dirigere anche il secondo adattamento dei romanzi di Suzanne Collins.
Ricordo che Jennifer Lawrence è la protagonista nei panni di Katniss, accompagnata da Josh Hutcherson (Peeta) e Liam Hemsworth (Gale). Il cast comprende anche Elizabeth Banks, Paula Malcomson, Stanley Tucci, Woody Harrelson e Lenny Kravitz.
La storia si svolge in un futuro in cui lo stato di Panem, sorto dalle ceneri degli Stati Uniti, organizza un gioco mortale mandato in diretta TV: ogni anno, i cosiddetti Tributi, adolescenti selezionati da tutti i distretti del paese, si riuniscono in un’arena per combattere all’ultimo sangue. Katniss sfiderà le regole combattendo in coppia con il suo migliore amico Peeta.
Potete vederre il trailer italiano del film a questo link.
The Hunger Games uscirà in Italia il 13 aprile 2012 (lo stesso giorno di Battleship). Per tutte le news sul film, i materiali disponibili e per rimanere aggiornati sul film cliccate su Mi Piace o sul riquadro sottostante. Potete trovare tante informazioni su The Hunger Games anche seguendo la nostra pagina Facebook.
Fonte: CS