L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

I Muppet arrivano in Italia, ecco la guida con tutti i personaggi del film!

Di Leotruman

Abbiamo seguito la produzione de I Muppet, pellicola diretta da James Bobin con i pupazzi creati da Jim Henson, in ogni dettaglio dal suo annuncio in poi (tutti gli articoli li trovate nella nostra sezione speciale). Dopo essere sbarcata nelle sale americane, la pellicola sta finalmente per arrivare anche in Italia: uscirà nelle sale il 3 febbraio!

È giunto il momento di scoprire chi accompagnerà sullo schermo i personaggi in carne ed ossa interpretati da Jason Segel e Amy Adams. Sono vecchie conoscenze per i fan dei Muppet e delle loro strisce comiche, a cui si aggiunge un nuovo simpatico amico.

Scopriamoli insieme in questa simpatica guida adatta a grandi e piccini:

I Muppet Character Image Walter

Con la sua t-shirt e l’orologio di Kermit, WALTER è un super-fan dei Muppet. Arriva da Smalltown, in USA, sogna di incontrare i suoi eroi, un giorno, e sente che – probabilmente – il suo posto è con loro. Così, quando suo fratello Gary (Jason Segel) e la sua fidanzata Mary (Amy Adams) pianificano un viaggio a Los Angeles, Walter si unisce a loro con la speranza di realizzare il suo sogno una volta per tutte.

Questo ruolo segna il debutto sul grande schermo di Walter, e sembra essere stato scritto apposta per lui. “Io interpreto Walter, il più grande fan del mondo dei Muppet”, afferma la star, “che è una coincidenza vera e propria, dal momento che sono veramente il più grande fan del mondo dei Muppet e il mio nome è davvero Walter. È come se fossi nato per questa parte.”

Walter si ritrova nel posto sbagliato al momento sbagliato – o è il momento giusto? – quando sente per caso il perfido barone del petrolio Tex Richman discutere di un complotto per distruggere i Muppet Studios. Con l’aiuto di Gary e Mary, è Walter che mette in moto il piano per riunire i Muppet e salvare i loro Studios. Il suo puro entusiasmo per tutte le cose dei Muppet potrebbe salvare anche più dello studio.

I Muppet Character Image Kermit

Nel film Disney “I Muppet”, KERMIT LA RANA vive una tranquilla vita solitaria. Sono passati alcuni anni dall’ultimo spettacolo dei Muppet e Kermit non si rende conto di quanto gli manchino i suoi amici fino a che non viene rintracciato da Walter, Gary e Mary da Smalltown, USA, che lo convincono a riunire i Muppet per salvare i Muppet Studios.

Kermit la Rana torna a interpretare il ruolo che lo ha reso famoso nei sei film precedenti sui Muppet, nel “The Muppet Show” e negli innumerevoli speciali TV e video su internet. “Ho interpretato altri ruoli, come Bob Crachit in ‘Festa in casa Muppet’ e Capitano Smollett in ‘I Muppet nell’Isola del Tesoro’ dice Kermit, “ma credo di essere io il personaggio che mi piace di più interpretare”.

Il ruolo è un po’ diverso per la rana conosciuta per il suo spirito unitario e premiata per canzoni come “L’Albero dei Tuoi Sogni”. “Il film è pieno di comicità, musica e avventura – come tutti i film dei Muppet”, afferma Kermit. “Ma io interpreto un ruolo piuttosto drammatico. Vedrete una parte di me che forse non avete mai visto prima – e non sto solo parlando di nuove angolazioni della telecamera. Parlo dal punto di vista della recitazione, mi sono impegnato davvero molto per interpretare la mia parte. Uno dei miei momenti preferiti è cantare una nuova canzone originale chiamata “Vorrei avere un’altra chance”.’ Io cammino attraverso il salone di una grande villa guardando i ritratti dei miei amici Muppet e mi mancano quei ragazzi. È stato molto emozionante… e penso che farà cambiare idea a quei critici che hanno detto che ‘la rana non può provare emozioni'”.

Kermit, che è da sempre il punto di riferimento Muppet, ha un grande compito in questo film, un testa a testa con Tex Richman – un tizio che ha perso la sua risata – per salvare lo studio.

I Muppet Character Image Miss Piggy

MISS PIGGY sfodera la sua natura da diva e la sua grande personalità in un nuovo numero nel film Disney “I Muppet”. Come editrice di Vogue Paris, condivide la sua sensibilità per la moda sublime con i lettori di tutto il mondo… almeno fino a quando Kermit si presenta.

La Rana è lì, naturalmente, come parte della sua missione per riunire tutti i Muppet per salvare i Muppet Studios da Tex Richman. Ma Miss Piggy riesce a leggere tra le righe: sa riconoscere un invito d’amore, quando lo vede. E come avrebbe potuto dire di no al suo Kermy?

Il ruolo di Miss Piggy non è altro che quello di Miss Piggy (“I Muppet Venuti dallo Spazio”, la serie TV “The Muppet Show”). “È il ruolo che sono nata per interpretare”, afferma la star di fama internazionale. “Moi è fiduciosa, carismatica, splendida, una star che ruba la scena che salva la situazione e conquista il suo cuore di rana.”

I suoi fan non si aspettano niente di meno.

I Muppet Character Image Fozzie Bear

L’ORSO FOZZIE vive per far ridere la gente. Così durante la pausa estesa dei Muppet descritta nel film Disney “I Muppet”, il comico orso ci ha provato in tutti i modi a fare il comico di professione – anche se ciò ha significato unirsi a una band tributo di un casinò di Reno chiamata Moopets. L’imitazione è la più sincera forma di adulazione, e i Moopet possono essere sinceri, ma sono anche un po’ inquietanti.

“I Moopet ricreano i momenti più grandi dei Muppet”, afferma Fozzie (“Giallo in casa Muppet”, la serie TV “The Muppet Show”), che è tornato sul grande schermo nei panni del suo omonimo, “almeno questo è quello che mi hanno detto che stavamo facendo. Avrebbero potuto ingannarmi.”

Indipendentemente dal personaggio con cui condivide il palco, Fozzie farà di tutto per divertire il pubblico: gag, novità, cuscini rumorosi, bucce di banana, torte in faccia e scherzi riciclati che gli procurano più smorfie che risate – in particolare dai suoi due famosi disturbatori, Statler e Waldorf (o meglio “quei due vecchietti in balcone”). In verità, Statler e Waldorf potrebbero essere proprio i più grandi fan dell’orso. Anche se non lo ammetteranno mai, in realtà potrebbero essere felici di vedere Fozzie e i Muppet riunirsi – e potrebbe essere necessario fare all’orso una risata o due questa volta, se questo significa salvare i Muppet Studios.

I Muppet Character Image Gonzo

GONZO IL GRANDE è stato molto impegnato dall’ultima esibizione dei Muppet. Nel film Disney “I Muppet”, Kermit, Walter e la sua banda scoprono che la carriera di Gonzo è finita nello sciacquone, letteralmente. “Interpreto un potente magnate idraulico”, dice il temerario che torna al ruolo che da solo lo reso famoso. “In questo film, vediamo che cosa succede quando mi dedico all’idraulica, la carriera che volevo fare fin dall’inizio. In effetti, spettacolo e idraulica hanno molto in comune – soprattutto quando si tratta di ingorghi e snodi”.

Ci vorrà un po’ di insistenza – e un aumento della copertura assicurativa sanitaria – per far tornare Gonzo sul palco. Fortunatamente, Gonzo (“I Muppet alla conquista di Broadway”, la serie TV “The Muppet Show”), un pioniere di tutte le cose strane, non può resistere alla tentazione di compiere acrobazie selvagge . In questo film sarà affiancato da una gallinella molto speciale di nome Camilla.

Il numero da palcoscenico di Gonzo, che comprende il farsi sparare da un cannone, tenere un pianoforte in equilibrio sul naso, o mangiare pneumatici con il sottofondo di musica classica, solitamente si concludono con un disastro… ma questo è il bello!

I Muppet Character Image Animal

ANIMAL, l’ultimo superstite del rock n’ roll, affronta infine un tratto problematico della sua personalità e si ritrova in un programma di gestione della rabbia nel film Disney “I Muppet”. Ha dato via la sua batteria per un flauto e sta lottando per ridefinire la sua identità. Come se…

Ma non temete, fan del rabbioso monosillabico affamato batterista dei Dottor Denti e gli Electric Mayhem. L’incessante (e ancora innocente) ricerca di Animal di rock n ‘roll, cibo e donne (non necessariamente in questo ordine) ritorna proprio quando si unisce alla vecchia combriccola dei Muppet. “Io piace”, dice Animal (“I Muppet nell’Isola del Tesoro”, la serie TV “The Muppet Show”). “Film buono”.

I Muppet faranno il loro ingresso nelle sale italiane il 3 febbraio 2012. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal BlogQui inoltre trovate la pagina Facebook ufficiale del film.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lucca Comics & Games sbarca a Milano con Feltrinelli: ecco lo store rinnovato di piazza Piemonte 26 Novembre 2020 - 14:15

Abbiamo visitato lo store Feltrinelli di piazza Piemonte a Milano, appena rinnovato in collaborazione con Lucca Comics & Games: spazio anche ai giochi da tavolo, agli e-games e alla multimedialità.

Euphoria: due poster per gli episodi speciali della serie HBO 26 Novembre 2020 - 13:15

In attesa della stagione 2 di Euphoria (che si girerà nel 2021), HBO regalerà ai fan due episodi speciali.

Per il New York Times Toni Servillo è uno dei 25 più grandi attori del secolo 26 Novembre 2020 - 12:34

Il New York Times ha pubblicato la classifica dei 25 più grandi attori del ventunesimo secolo, che comprende anche il nostro Toni Servillo.

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?