L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

I Mercenari 2 sarà un film PG-13 a causa di Chuck Norris?

Di Leotruman

A volte portare ad ogni costo una star in un film può avere un prezzo molto salato, che si paga non necessariamente in dollari. In molti avevano esultato quando è stato annunciato ufficialmente l’ingresso di Chuck Norris nel cast di The Expendables 2, sequel de I Mercenari in arrivo nelle sale di tutto il mondo a fine estate.

D’altronde mancava solo lui e pochi altri attori per completare il quadro di una delle pellicola con il più alto numero di action-star di sempre: Sylvester Stallone, Jason Statham, Jet Li, Dolph Lundgren, Terry Crews, Randy Couture, Liam Hemsworth, Jean Claude Van Damme, Bruce Willis e Arnold Schwarzenegger!

La presenza di Norris, tra l’altro una vera e propria star del web grazie alle numerose parodie e gesti d’affetto dei milioni di fan in tutto il mondo, però sembra stia costando cara alla produzione.

The Expendables 2 Terry Alan Crews Dolph Lundgren Chuck Norris Foto Dal set 01

Uno degli elementi del successo de I Mercenari stava nel fatto di avere pochi limiti: molta violenza, linguaggio scurrile e sangue in abbondanza che gli avevano imposto il visto R-rated negli Stati Uniti (vietato ai minori di 17 anni non accompagnati) ma non gli aveva impedito di incassare 275 milioni di dollari in tutto il mondo.

In una recente intervista, riportata da Joblo, Norris avrebbe però affermato:

“In Expendables 2 c’erano molti dialoghi volgari nella sceneggiatura. Per questo motivo, molti giovani non avrebbero potuto vederlo. Ma io ho mai girato un film come questo, per questo ho detto che non avrei partecipato al film se il linguaggio volgare non fosse cancellato. I produttori hanno accettato le mie condizioni e il film sarà classificato nella categoria dei PG-13.

Ricordo che negli Stati Uniti basta mostrare un seno o la presenza di tre “fuck” per beccarsi la R. Come la prenderanno i fan se la versione del sequel de i Mercenari fosse solo la blanda copia del primo capitolo? Cambierà o meno l’essenza della pellicola?

Ricordo che Chuck Norris è un fervente conservatore politico. Ogni puntata di Walker Texas Ranger trasudava di moralismo e principi repubblicani, per non parlare del fatto che l’attore presiede un’associazione che promuove l’uso della Bibbia e la preghiera nelle scuole pubbliche. La partecipazione alla pellicola doveva rispettare il suo codice morale e sembra che i produttori si siano piegati a questo pur di averlo.

Nell’attesa di una conferma ufficiale o meno, che ne pensate della notizia? La presenza di Chuck Norris basterà a non far sentire la mancanza degli elementi che hanno reso I Mercenari il cult-action degli ultimi anni? Diteci la vostra nei commenti.

The Expendables 2 arriverà nelle sale americane il 17 agosto 2012 e probabilmente entro pochi giorni anche in quelle italiane. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.

Fonte: joblo

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.