Guida a tutti i film Sci-Fi del 2012, da Prometheus a Battleship

Guida a tutti i film Sci-Fi del 2012, da Prometheus a Battleship

Di Leotruman

Il 2012 è già iniziato da qualche giorno ed è giunto il momento di scoprire  cosa ci riserverà il nuovo anno. Abbiamo preparato per voi una guida a tutti i film più attesi, divisi per genere cinematografico.

Iniziamo con i film Sci-Fi che vedremo nei prossimi mesi. Un’annata particolarmente ricca per la fantascienza, che segnerà il ritorno del regista Ridley Scott al genere con l’atteso Prometheus, ma anche di Alfonso Cuaron con l’ambizioso Gravity. Non mancheranno grossi kolossal estivi come Battleship e il terzo capitolo della saga di Men in Black con protagonista Will Smith.

Scopriamo insieme la guida e votate al nostro sondaggio in fondo al post. Vi ricordo di cliccare sui riquadri per aprire la nostra scheda film (e vedere i trailer), o sul Mi Piace per ricevere aggiornamenti sulla pellicola tramite Facebook:

STAR WARS Episodio I – La Minaccia Fantasma 3D: 10 febbraio

La saga di Star Wars ritorna nelle sale nel formato in cui tutti l’abbiamo immaginata: in tre dimensioni. Riconvertito minuziosamente da George Lucas e dal suo team, l’episodio più discusso della saga ritorna al cinema e permetterà ai fan di goderselo ancora una volta sul grande schermo. Nei prossimi anni arriveranno anche gli altri episodi, in ordine cronologico (uno all’anno, per sei anni).

IN TIME: 17 febbraio

Doveva uscire a novembre eppure dovremo aspettare fino a febbraio per vedere il nuovo thriller fantascientifico del regista di Gattaca, Andrew Niccol. Sono Justin Timberlake e Amanda Seyfried i protagonisti di un mondo in cui l’umanità è programmata geneticamente per avere sempre 25 anni. Purtroppo è il tempo la moneta di scambio, e solo i ricchi possono vivere per sempre mentre la gente comune arranca per allungare il countdown che li separa dall’ora della propria morte.

JOHN CARTER: 9 marzo

Sarà anche un film ambientato su Marte, ma John Carter è senza dubbio il film fantascientifico più strano e particolare dell’anno. Basato sul romanzo Edgar Rice Burroughs, il film segna l’esordio alla regista di Andrew Stanton, premio Oscar per Wall-e, al cinema live-action. Nel cast troviamo Taylor Kitsch, Lynn Collins, Thomas Haden Church e Willem Dafoe.

 BATTLESHIP: 18 aprile

Sarà Battleship ad inaugurare in Italia la stagione estiva cinematografica, anticipata quest’anno a causa degli Europei di Calcio. Il kolossal della Universal uscirà infatti un mese prima rispetto agli Stati Uniti, e potremo vedere l’adattamento del gioco della Battaglia Navale: una battaglia all’ultimo colpo tra terrestri e alieni su enormi basi sottomarine, con Taylor Kitsch, Liam Neeson e la cantante Rihanna al suo esordio nel mondo del cinema.

ANOTHER EARTH: 18 maggio

La scoperta di un secondo pianeta Terra, identico al nostro, offrirà un’occasione di rinascita per la protagonista Rhoda (Brit Marling) che ha ucciso in un incidente stradale una madre e il suo bambino. Premio Speciale della Giuria all’ultimo Sundance Film Festival.

MEN IN BLACK III: 25 maggio

A 10 anni di distanza dal secondo capitolo ecco arrivare Men in Black III, con protagonista sempre Will Smith nei panni dell’agente J, ma con due versioni dell’agente k: Tommy Lee Jones e Josh Brolin! Non mancheranno viaggi nel tempo, alieni stramboidi e un cattivo che vuole distruggere il mondo partendo dal passato.

TOTAL RECALL: 31 agosto

Si può immaginare un classico della fantascienza come Atto di Forza senza Arnold Schwarzenegger? Iniziate a sforzarvi perché ad agosto uscirà questo remake con protagonista Colin Farrell nel ruolo che fu del Governator. Nel cast anche Jessica Biel e Bryan Cranston. We Can Remember It For You Wholesale.

PROMETHEUS: 14 settembre

Il regista Ridley Scott dirige il prequel di Alien, che non sarà però un vero prequel (o almeno lo sapremo solo alla visione in sala). Il trailer più coinvolgente dell’anno, uno dei film più attesi del 2012. Cast a dir poco eccellente formato da Noomi Rapace, Michael Fassbender, Charlize Theron, Idris Elba e molti altri. Se siete tifosi di calcio godetevi i campionati Europei: l’uscita italiana è slittata di oltre tre mesi a causa dell’evento sportivo (almeno è quello che si ipotizza).

LOCK-OUT: 2012

Scritto e prodotto da Luc Besson. La pellicola parla di un uomo ingiustamente accusato di cospirazione contro gli Stati Uniti a cui viene offerta la libertà in cambio del salvataggio della figlia del presidente. La donna si trova però in una prigione orbitante nello spazio, che è comandata da detenuti rivoltosi e violenti. Il protagonista è Guy Pearce (Memento, Il Discorso del Re).

GRAVITY: fine 2012

Alfonso Cuaron (Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban) dirige una delle pellicole più ambiziose dell’anno. George Clooney e Sandra Bullock sono due astronauti che si trovano dispersi nello spazio dopo l’esplosione del loro shuttle. Il primo lascerà il posto all’attrice dopo 20 minuti, sola e disperata in una corsa contro il tempo verso la salvezza.

EVA: 2012

LOOPERfine 2012

Una nuova tecnologia permette di viaggiare nel tempo e viene utilizzata da un gruppo organizzato di killer, i Looper, per uccidere dei soggetti prestabiliti mandati dal futuro in modo da cancellarne ogni traccia. Il protagonista si troverà però a dover uccidere il sé stesso futuro, e le cose si complicano. Cast eccezionale con Joseph Gordon Levitt, Bruce Willis ed Emily Blunt.

E ora rispondete al nostro sondaggio:


L’appuntamento è per domani, con tutti i film fantasy più attesi del 2012!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI