L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Guida a tutti i film Sci-Fi del 2012, da Prometheus a Battleship

Di Leotruman

Il 2012 è già iniziato da qualche giorno ed è giunto il momento di scoprire  cosa ci riserverà il nuovo anno. Abbiamo preparato per voi una guida a tutti i film più attesi, divisi per genere cinematografico.

Iniziamo con i film Sci-Fi che vedremo nei prossimi mesi. Un’annata particolarmente ricca per la fantascienza, che segnerà il ritorno del regista Ridley Scott al genere con l’atteso Prometheus, ma anche di Alfonso Cuaron con l’ambizioso Gravity. Non mancheranno grossi kolossal estivi come Battleship e il terzo capitolo della saga di Men in Black con protagonista Will Smith.

Scopriamo insieme la guida e votate al nostro sondaggio in fondo al post. Vi ricordo di cliccare sui riquadri per aprire la nostra scheda film (e vedere i trailer), o sul Mi Piace per ricevere aggiornamenti sulla pellicola tramite Facebook:

STAR WARS Episodio I – La Minaccia Fantasma 3D: 10 febbraio

La saga di Star Wars ritorna nelle sale nel formato in cui tutti l’abbiamo immaginata: in tre dimensioni. Riconvertito minuziosamente da George Lucas e dal suo team, l’episodio più discusso della saga ritorna al cinema e permetterà ai fan di goderselo ancora una volta sul grande schermo. Nei prossimi anni arriveranno anche gli altri episodi, in ordine cronologico (uno all’anno, per sei anni).

IN TIME: 17 febbraio

Doveva uscire a novembre eppure dovremo aspettare fino a febbraio per vedere il nuovo thriller fantascientifico del regista di Gattaca, Andrew Niccol. Sono Justin Timberlake e Amanda Seyfried i protagonisti di un mondo in cui l’umanità è programmata geneticamente per avere sempre 25 anni. Purtroppo è il tempo la moneta di scambio, e solo i ricchi possono vivere per sempre mentre la gente comune arranca per allungare il countdown che li separa dall’ora della propria morte.

JOHN CARTER: 9 marzo

Sarà anche un film ambientato su Marte, ma John Carter è senza dubbio il film fantascientifico più strano e particolare dell’anno. Basato sul romanzo Edgar Rice Burroughs, il film segna l’esordio alla regista di Andrew Stanton, premio Oscar per Wall-e, al cinema live-action. Nel cast troviamo Taylor Kitsch, Lynn Collins, Thomas Haden Church e Willem Dafoe.

 BATTLESHIP: 18 aprile

Sarà Battleship ad inaugurare in Italia la stagione estiva cinematografica, anticipata quest’anno a causa degli Europei di Calcio. Il kolossal della Universal uscirà infatti un mese prima rispetto agli Stati Uniti, e potremo vedere l’adattamento del gioco della Battaglia Navale: una battaglia all’ultimo colpo tra terrestri e alieni su enormi basi sottomarine, con Taylor Kitsch, Liam Neeson e la cantante Rihanna al suo esordio nel mondo del cinema.

ANOTHER EARTH: 18 maggio

La scoperta di un secondo pianeta Terra, identico al nostro, offrirà un’occasione di rinascita per la protagonista Rhoda (Brit Marling) che ha ucciso in un incidente stradale una madre e il suo bambino. Premio Speciale della Giuria all’ultimo Sundance Film Festival.

MEN IN BLACK III: 25 maggio

A 10 anni di distanza dal secondo capitolo ecco arrivare Men in Black III, con protagonista sempre Will Smith nei panni dell’agente J, ma con due versioni dell’agente k: Tommy Lee Jones e Josh Brolin! Non mancheranno viaggi nel tempo, alieni stramboidi e un cattivo che vuole distruggere il mondo partendo dal passato.

TOTAL RECALL: 31 agosto

Si può immaginare un classico della fantascienza come Atto di Forza senza Arnold Schwarzenegger? Iniziate a sforzarvi perché ad agosto uscirà questo remake con protagonista Colin Farrell nel ruolo che fu del Governator. Nel cast anche Jessica Biel e Bryan Cranston. We Can Remember It For You Wholesale.

PROMETHEUS: 14 settembre

Il regista Ridley Scott dirige il prequel di Alien, che non sarà però un vero prequel (o almeno lo sapremo solo alla visione in sala). Il trailer più coinvolgente dell’anno, uno dei film più attesi del 2012. Cast a dir poco eccellente formato da Noomi Rapace, Michael Fassbender, Charlize Theron, Idris Elba e molti altri. Se siete tifosi di calcio godetevi i campionati Europei: l’uscita italiana è slittata di oltre tre mesi a causa dell’evento sportivo (almeno è quello che si ipotizza).

LOCK-OUT: 2012

Scritto e prodotto da Luc Besson. La pellicola parla di un uomo ingiustamente accusato di cospirazione contro gli Stati Uniti a cui viene offerta la libertà in cambio del salvataggio della figlia del presidente. La donna si trova però in una prigione orbitante nello spazio, che è comandata da detenuti rivoltosi e violenti. Il protagonista è Guy Pearce (Memento, Il Discorso del Re).

GRAVITY: fine 2012

Alfonso Cuaron (Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban) dirige una delle pellicole più ambiziose dell’anno. George Clooney e Sandra Bullock sono due astronauti che si trovano dispersi nello spazio dopo l’esplosione del loro shuttle. Il primo lascerà il posto all’attrice dopo 20 minuti, sola e disperata in una corsa contro il tempo verso la salvezza.

EVA: 2012

LOOPERfine 2012

Una nuova tecnologia permette di viaggiare nel tempo e viene utilizzata da un gruppo organizzato di killer, i Looper, per uccidere dei soggetti prestabiliti mandati dal futuro in modo da cancellarne ogni traccia. Il protagonista si troverà però a dover uccidere il sé stesso futuro, e le cose si complicano. Cast eccezionale con Joseph Gordon Levitt, Bruce Willis ed Emily Blunt.

E ora rispondete al nostro sondaggio:


L’appuntamento è per domani, con tutti i film fantasy più attesi del 2012!

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Transformers: War for Cybertron Trilogy – Il sorgere della Terra su Netflix dal 30 dicembre 23 Novembre 2020 - 22:47

Il sorgere della Terra la seconda parte di Transformers: War for Cybertron Trilogy sarà disponibile su Netflix dal 30 dicembre

The 355: il film con Jessica Chastain e Lupita Nyong’o rimandato di un anno 23 Novembre 2020 - 21:15

L'action diretto da Simon Kinberg arriverà a gennaio 2022

Russell Crowe e Nicole Kidman a capo dell’Australian Academy of Cinema and Television 23 Novembre 2020 - 21:02

Russell Crowe e Nicole Kidman sono stati nominati rispettivamente, il presidente e il vice presidente dell'Australian Academy of Cinema and Television

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?