L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Guida a tutti gli horror del 2012, da Dark Shadows a The Cabin in the Woods

Di Leotruman

Proseguiamo il nostro cammino alla scoperta di tutte le più importanti pellicole che vedremo nel 2012. Ecco i primi tre capitoli della nostra Guida 2012:

– i film di FANTASCIENZA più attesi del 2012

– i film FANTASY più attesi del 2012

i CINECOMICS più attesi del 2012
 

Oggi tocca ad un genere molto amato, che può regalare splendidi capolavori così come pellicole trash da conservare gelosamente nella propria videoteca. Sto parlando del genere HORROR, e nei prossimi 12 mesi ne arriverà una vera e propria valanga!

Scopriamo insieme questo nuovo capitolo della guida e votate al nostro sondaggio in fondo al post. Vi ricordo di cliccare sui riquadri per aprire la nostra scheda film (e vedere i trailer), o sul Mi Piace per ricevere aggiornamenti sulla pellicola tramite Facebook:

NON AVERE PAURA DEL BUIO: 13 gennaio.

Guillermo del Toro: un marchio, una garanzia. Almeno è quello che speriamo (anche se le recensioni non sono molto promettenti) per questo nuovo horror da lui prodotto con protagonisti Katie Holmes e Guy Pearce. La loro figliata finirà per esplorare un misterioso scantinato, liberando inavvertitamente una creatura particolarmente malvagia. Il primo horror della stagione: lo vedremo in sala tra pochi giorni!

THE WOMAN IN BLACK: 2 marzo 

Tratto dal romanzo La donna in nero del 1983 scritto da Susan Hill, il film costituisce la prima prova di Daniel Radcliffe dell’era post-Harry Potter. Interpreta questa volta un giovane avvocato londinese alle prese con la gestione dell’eredità di una cliente, in un inquietante e sperduto villaggio sulla costa. Riuscirà a continuare la sua carriera come attore o verrà sempre etichettato come il mughetto di Hogwarts? Lo scopriremo presto.

L’ALTRA FACCIA DEL DIAVOLO: 16 marzo

Uscito lo scorso weekend negli USA, ha già incassato ben 35 milioni di dollari. Si tratta di un nuovo mockumentary horror girato con la tecnica del found footage che la Paramount Pictures ha prodotto sperando di trovare un nuovo Paranormal Activity. La missione sembra essere compiuta, considerando il successo di pubblico del film. Il genere degli esorcismi funziona ancora bene, e questo è addirittura ambientato nel nostro paese!

L’OMBRA DELL’ORCO: 4 maggio

I Manetti Bros. tornano nelle sale con un horror classico girato però in 3D. I protagonisti sono tre ragazzi (Claudio Di Biagio, Domenico Diele e Lorenzo Pedrotti) della periferia romana che per fare una bravata entrano di nascosto in una villa. Nella casa li attenderà un’orribile scoperta e vivranno una sconvolgente avventura. Non solo stelle e strisce nel 2012.

DARK SHADOWS: 11 maggio

A quattro mesi esatti dalla sua uscita non abbiamo ancora un trailer né un poster per questa nuova pellicola di Tim Burton. Qualcuno ha detto che è invendibile, altri ne sono preoccupati, ma il regista californiano potrebbe regalarci un nuovo gioiellino proprio come fece con Il Mistero di Sleepy Hallow. Protagonista del film è ancora una volta Johnny Depp, attore feticcio di Burton, che interpreta il vampiro Barnabas Collins. Tratto da una soap degli anni ’60, nel cast troviamo anche Jackie Earle Haley, Eva Green, Helena Bonham Carter, Chloe Moretz e Michelle Pfeiffer.

THE CABIN IN THE WOODS: 2012

Fino a qualche tempo fa avevo aspettative al di sotto dello zero per questo horror girato ormai quasi 3 anni fa. Il primo trailer e soprattutto le reazioni di alcuni blogger alla prima proiezione che si è tenuta a dicembre le hanno alzate notevolmente. Un horror completamente atipico, che è già stato definito un nuovo cult e i suoi ultimi 30 minuti dicono sia da storia del cinema, qualcosa che rimane impresso nella mente. Il più atteso del 2012? Ricordo che è stato scritto e prodotto da Joss Whedon (regista di The Avengers) e uscirà ad aprile negli Stati Uniti.

ABRAHAM LINCOLN: VAMPIRE HUNTER: 24 agosto 

No, non è il biopic sul Presidente americano diretto da Steven Spielberg ma l’horror tratto dal romanzo del folle Seth Grahame-Smith, lo stesso di Orgoglio e Pregiudizio e Zombie. Lincoln, prima di porre fine alla schiavitù, era stato davvero un cacciatore di vampiri dopo essere stato sconvolto dall’uccisione della madre? Nel cast troviamo Benjamin Walker, Dominic Cooper, Anthony Mackie, Robin McLeavy e Mary Elizabeth Winstead.

Re5ident Evil: Retribution: settembre 2012

Ultimo, ma non ultimo capitolo della saga basata sui videogiochi sviluppati dalla Capcom? Torna ancora una volta il regista Paul W.S. Anderson dopo l’enorme successo del quarto episodio (Afterlife) e avremo a che fare ancora una volta con il mondo post-apocalittico infestato dagli zombie. Oltre alla veterana Milla Jovovich torna Oded Fehr insieme con Johann Urb, Michelle Rodriguez, Meagan Good e Kevin Durand. Riuscirà ad essere all’altezza del quarto capitolo e il 3D sarà altrettanto eccellente?

NON APRITE QUELLA PORTA 3D: 2012

Questa volta si riparte dal finale della pellicola del 1974 diretta da Tobe Hooper, e per la prima volta vedremo Leatherface in 3D in un nuovo raccapricciante capitolo. Riuscirà a sorprendere come l’ottimo remake di Marcus Nispel del 2003?

PARANORMAL ACTIVITY 4: 19 ottobre

Non c’è tre senza quattro, soprattutto quando con il terzo capitolo incassi ancora oltre 200 milioni di dollari e vieni promosso dalla critica. Sarà anche sempre la stessa formula, ma continua a funzionare e spaventare. Confermati i registi del terzo film: dobbiamo aspettarci un nuovo scioccante finale? Sarà nuovamente un prequel o la storia finalmente proseguirà?

INTRUDERS: 2012

Il regista spagnolo di 28 settimane dopo torna al genere raccontando due storie parallele di due bambini (un piccolo spagnolo e una ragazzina londinese ) che vivono a distanza lo stesso spaventoso incubo. L’Uomo nero esiste realmente? Protagonista del film è Clive Owen e sarebbe dovuto arrivare nelle sale tra poche settimane prima di essere sospeso. Vi terremo aggiornati sulla data di uscita.

SILENT HILL – REVELATION: 2012

Non ebbe un enorme successo di pubblico il primo Silent Hill, eppure la critica promosse la pellicola giudicandola come il primo adattamento convincente di un videogame. In questo secondo capitolo, ovviamente in 3D, si aggiungono al cast Carrie-Anne Moss e Malcolm McDowell. La protagonista della storia questa volta è Heather Mason (Adelaide Clemens), la cui vita è segnata da  incubi terrificanti legati alla scomparsa del padre: scoprirà un terribile segreto sulla sua vera identità.

E ora rispondete al nostro sondaggio:


Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Michelle Yeoh elogia i Marvel Studios per Shang-Chi: “Finalmente abbiamo il nostro supereroe” 29 Novembre 2020 - 15:00

Michelle Yeoh è lieta che Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings avrà il primo protagonista asiatico del Marvel Cinematic Universe.

Alex Garland sta preparando un horror a basso budget 29 Novembre 2020 - 14:00

Dopo la serie Devs, Alex Garland tornerà sul grande schermo con un horror a basso budget che girerà il prossimo anno nel Regno Unito.

Amazon Prime Video ci regala l’action figure di Borat, ecco lo spot 29 Novembre 2020 - 13:00

Sul canale YouTube di Amazon Prime Video è stato pubblicato un simpatico spot, che immagina l’arrivo di un’action figure di Borat, il personaggio interpretato da Sacha Baron Cohen.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.