L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Guida a tutti gli Action-movie del 2012, da Skyfall a Mission Impossible

Di Leotruman

Siamo ad un nuovo appuntamento della nostra guida, che vi sta preparando al 2012 e a tutte le pellicole che vedremo nei prossimi mesi divise per genere. Ecco i link ai precedenti capitoli:

– i film di FANTASCIENZA più attesi del 2012

– i film FANTASY più attesi del 2012

– i CINECOMICS più attesi del 2012

– i film HORROR più attesi del 2012

i CARTOON più attesi del 2012

Oggi parleremo di action movie, le pellicole d’azione che ci verranno proposte nel 2012 focalizzandoci sui titoli non ancora presentati nei precedenti capitoli della guida. Sono molte le pellicole ad alto tasso di adrenalina in arrivo: scopriamole insieme!

Vi ricordo poi di votate al nostro sondaggio in fondo al post. Cliccate sui riquadri per aprire la nostra scheda film (e vedere i trailer), o sul Mi Piace per ricevere aggiornamenti sulla pellicola tramite Facebook:

MISSION: IMPOSSIBILE – PROTOCOLLO FANTASMA: 27 gennaio

Torna l’agente Ethan Hunt (Tom Cruise) con la sua quarta missione. Dovrà dimostrare l’innocenza della propria squadra nonostante siano stati coinvolti in un attentato terroristico al Cremlino. Diretto da Brad Bird, premio Oscar per Ratatouille e Gli incredibili, il film è già un enorme successo in tutto il mondo con quasi 500 milioni di dollari in cassa! Le scene girate in IMAX sul Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo, appartengono già alla storia del cinema.

40 CARATI: 10 febbraio

Nick Cassidy (Sam Whortington) è un ex-agente di polizia che tenta il suicidio e tiene in scacco i poliziotti mentre si trova sul cornicione del suo palazzo. Sarà tutta una messa in scena per rubare un diamante da ben 40 carati!

THE DOUBLE:  17 febbraio

Finalmente rivedremo Richard Gere in un action movie. Vestirà i panni di Paul Shepherdson, un ex agente della CIA che ritorna in servizio per investigare sul misterioso omicidio di un senatore americano. Il film segna l’esordio alla regia dello sceneggiatore di Quel treno per Yuma e di Wanted.

SAFE HOUSE: 2 marzo

Ryan Reynolds e Denzel Washington sono i protagonisti di questo thriller adrenalinico diretto da Daniel Espinosa. CIA, case sicure, fughe in ogni angolo del globo sono gli elementi chiave della pellicola prodotta dalla Universal Pictures.

KNOCKOUT – RESA DEI CONTI: 16 marzo

Gina Carano non è solo un’attrice. È una campionessa di arti marziali miste riconosciuta a livello mondiale e Steven Soderbergh l’ha scelta proprio per garantire il massimo realismo a questo thriller. Non ci sarà esclusione di colpi in Knockout (Haywire), come abbiamo potuto vedere nella prima clip. Nell’ottimo cast anche Ewan McGregor, Dennis Quaid, Michael Fassbender, Michael Douglas, Channing Tatum e Antonio Banderas.

CONTRABAND: 18 maggio

New Orleans è da sempre terra di contrabbandieri. Lo sa bene Chris Farraday (Mark Whalberg), un ex marinaio che è stato licenziato proprio per questa abitudine. Si troverà costretto a tornare nel mondo della criminalità per proteggere la sua famiglia. Nel cast anche Kate Beckinsale, Ben Foster e Giovanni Ribisi.

THE RAVEN: 2012.

Dopo un primo sguardo al Comic-Con, arriva il thriller con protagonista John Cusack nei panni dello scrittore Edgar Allan Poe. Ambientato nella Baltimora del XIX secolo, lo scrittore dovrà risolvere una serie di efferati omicidi che scovolgono la città. Nel cast anche Alice Eve e Luke Evans.

G.I.JOE – LA VENDETTA: 17 agosto 

Con oltre 300 milioni di dollari di incassi G.I. Joe: La Nascita dei Cobra è stato un discreto successo. Il mondo dei Joe sta per tornare con questo secondo capitolo diretto da Jon Chu (Step Up 3D). Le new entry di questo episodio sono Dwayne Johnson, Adrianne Palicki, D.J. Cotrona e soprattutto Bruce Willis nei panni del Joe originale!

THE BOURNE LEGACY: 31 agosto 

Dopo la conclusione della trilogia di Jason Bourne interpretata da Matt Damon, arriverà nelle sale ad agosto il quarto capitolo tratto dai romanzi di Robert Ludlum. Damon non è più il protagonista ed è stato sostituito da Jeremy Renner (The Hurt Locker, Mission Impossible), che tuttavia non vestirà i panni di Bourne. Il villain è Edward Norton e la trama è ancora segretissima.

COGAN’S  TRADE: 2012

Cast davvero incredibile quello di Cogan’s Trade, che riunisce Brad Pitt, Sam Shepard, James Gandolfini, Ray Liotta e molti altri interpreti. Il regista è lo stesso deL’assassinio di Jesse James ed il film è basato sul best seller di George V. Higgins.

LE BELVE: 19 ottobre 2012.

L’acclamato regista Oliver Stone torna alla regia con l’adattamento cinematografico de Le belve di Don Winslow. Ben (Aaron Johnson) e Chon (Taylor Kitsch), due spacciatori indipendenti di marijuana, provano ad opporsi al cartello di droga messicano, che però rapirà la ragazza che entrambi frequentano. Nel cast anche Benicio del Toro, Uma Thurman e John Travolta.

SKYFALL: novembre 2012

Dopo due bellissimi e redditizi capitoli, torna lo 007 più famoso al mondo e per la terza volta avrà il volto di Daniel Craig. Questa volta la sexy bond girl sarà l’attrice francese Berenice Marlohe e nel cast, oltre alla roccia Judi Dench nei panni di M, troviamo Javier Bardem e Ralph Fiennes. Dirige il premio Oscar Sam Mendes(American Beauty).

GANGSTER SQUAD: 9 novembre 

Il nuovo L.A.Confidential? Sean Penn, Giovanni Ribisi, Emma Stone e Ryan Gosling sono i protagonisti d’eccezione di questo noir ambientato nella Los Angeles tra gli anni ‘40 e ‘50. Una squadra di agenti di polizia proverà a lottare contro i peggiori esponenti della malavita californiana, ma il risultato sarà una vera e propria guerra.

47 RONIN: 23 novembre 2012

Una delle storie più celebri della tradizione nipponica arriverà nelle sale di tutto il mondo a novembre. Si tratta di 47 Ronin, film tratto da una storia vera che racconta la vendetta di un gruppo di samurai divenuti ronin (senza leader). Il loro maestro è infatti stato costretto a compiere il rito di suicidio dopo aver assalito un ufficiale di corte. Protagonista del film è Keanu Reeves, che torna a recitare in un grosso kolossal d’azione dopo Matrix.

E ora votate il nostro sondaggio:


Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Transformers: War for Cybertron Trilogy – Il sorgere della Terra su Netflix dal 30 dicembre 23 Novembre 2020 - 22:47

Il sorgere della Terra la seconda parte di Transformers: War for Cybertron Trilogy sarà disponibile su Netflix dal 30 dicembre

The 355: il film con Jessica Chastain e Lupita Nyong’o rimandato di un anno 23 Novembre 2020 - 21:15

L'action diretto da Simon Kinberg arriverà a gennaio 2022

Russell Crowe e Nicole Kidman a capo dell’Australian Academy of Cinema and Television 23 Novembre 2020 - 21:02

Russell Crowe e Nicole Kidman sono stati nominati rispettivamente, il presidente e il vice presidente dell'Australian Academy of Cinema and Television

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?