Uscirà nelle sale italiane il prossimo venerdì A.C.A.B. – All Cops Are Bastards, la pellicola diretta da Stefano Sollima e con protagonisti Pierfrancesco Favino, Marco Giallini e Filippo Nigro.
Dopo avervi presentato poco fa una clip di presentazione del personaggio di Negro, Repubblica On-line ci permette di vedere in anteprima un frammento ben più esteso della pellicola.
Si tratta della sequenza iniziale del film, i primi sei minuti. Un incipit d’impatto, in cui vediamo un incidente in moto del personaggio di Favino mentre urla lui stesso “Celerino figlio di puttana!” e altre scene che ci mostrano lo stile che Sollima ha usato per la pellicola. Potete vedere il filmato cliccando sull’immagine sottostante:
Libero adattamento dell’omonimo romanzo di Carlo Bonini, giornalista d’inchiesta che ha raccontato la storia di tre celerini del corpo mobile della Polizia. Una vita costantemente a base di odio e violenza si intreccia con quella di una giovane recluta, mostrando sullo sfondo i più controversi e conosciuti episodi di violenza degli ultimi anni.
A.C.A.B. – uscirà nelle sale italiane il 27 gennaio 2012. Cliccate sul riquadro sottostante per tutte le informazioni sul film oppure andate sulla Pagina Facebook ufficiale della pellicola. Potete trovare tutti i link per acquistare il romanzo di Carlo Bonini e maggiori informazioni sul libro a questo Link.
Fonte: Trovacinema