Archivio

Garrett Hedlund, la star di Tron per i fratelli Coen

Pubblicato il 10 gennaio 2012 di Marco Triolo

Country Strong Garrett Hedlund foto dal film 6

Garrett Hedlund, diventato famoso di recente per aver interpretato il ruolo di Sam Flynn in Tron: Legacy, sta per fare il salto di qualità. L’attore è infatti in trattative per entrare nel cast di Inside Llewyn Davis, il film dei fratelli Coen ispirato liberamente alle memorie del musicista folk Dave Van Ronk, che racconterà con il linguaggio del musical la scena folk newyorchese degli anni Sessanta. Il cast conta già Oscar Isaac, Carey Mulligan, Justin Timberlake e John Goodman.

Sembra quasi che i Coen stiano cercando di lanciare carriere o dare la loro benedizione su alcune di esse: a parte il veterano Goodman, gli altri sono tutti più o meno giovani in ascesa, e avere nel curriculum un film di autori di questo calibro non può che essere positivo per loro. Hedlund ha già dimostrato il suo talento canoro in Country Strong, e dato che Inside Llewyn Davis dovrebbe sfoggiare una serie di performance live degli interpreti, il suo casting cadrebbe a fagiolo.

Hedlund è inoltre momentaneamente libero: avrebbe dovuto interpretare Kaneda (o chi per lui) nel remake di Akira, ma attualmente quel progetto è in sospeso, e potrebbe essere riscritto addirittura da Jonathan Nolan.

(Fonte: Variety)